Zero Waste Campania Tour, tappa di Salerno domenica 1 all’Ostello Ave Gratia Plena.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Ostello Ave Gratia Plena in via Canali, nel cuore del centro storico di Salerno, l’associazione Impatto Ecosostenibile – Zero Waste Campania, nell’ambito del IX Tour Campano Rifiuti Zero, presenta l’incontro pubblico con Paul Connett dedicato alla Strategia Zero Waste / Rifiuti Zero e ai temi dell’ambientalismo, dell’ecologia e della sostenibilità puntando all’energia, all’alimentazione e all’agricoltura.

Paul Connett, professore emerito di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University (New York), è un’attivista ambientale, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero adottata a livello internazionale da San Francisco a Capannori (Lucca – Toscana) primo comune in Italia. Alla sua settantaseiesima visita nello stivale è impegnato in questi giorni a Capri ad una conferenza sulla plastica negli oceani.

“Dichiararsi Rifiuti Zero è importante, perché implica una certa disciplina ed un obiettivo da raggiungere. I cittadini si riconoscono in questo approccio soprattutto per il futuro dei propri figli. Inoltre dobbiamo tutti diventare esperti di sostenibilità soprattutto a partire dai bambini. No inceneritore, no discarica, si rifiuti zero”

Paul Connett

Nel corso della serata, in cui si parlerà di Rifiuti Zero, Ambiente, Territorio e Paesaggio, sarà proiettata una versione ridotta del documentario Trashed e sono previsti inoltre dei Laboratori dedicati al Riciclo e al Riuso.

Inoltre parteciperanno all’incontro come relatori:

Lucio Righetti (Zero Waste Campania – Coheirs Osservatori Civici)

Emilio Esposito (presidente Impatto Ecosostenibile)

Luca Vannetiello (presidente ArcipelagoSCEC)

Gianluca Foselli (Rifiuti Zero Salerno – attivista Impatto Ecosostenibile)

Pino Apicella (fondatore Impatto Ecosostenibile)

evento facebook: 

https://www.facebook.com/events/119092812090965/