Young Factory Design, concorso di idee per architetti, designer e progettisti under 40 promosso da Confindustria Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

c10fa9_52b72a075e074db9aabced48816b7cd4~mv2Il Gruppo Legno – Sistema Casa di Confindustria Salerno ha organizzato la prima edizione del Young Factory Design, concorso di idee indirizzato ad architetti, designer e progettisti under 40.

Il concorso, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Salerno, l’Associazione per il disegno industriale Campania e Napoli Creativa, prevede l’ideazione e la proposta di linee di arredo e/o oggetti di design e/o prodotti tessili per la casa e/o espositori: proposte che valorizzino i materiali di una o più delle aziende partecipanti.

Young Factory Design è il primo contest di design dove 11 aziende manifatturiere del settore arredo ricercano e creano network con professionisti del mondo del design.

Lo scopo del concorso è quello di stimolare i giovani nella ricerca di soluzioni innovative per l’arredo, ricercando nuove possibilità di integrazione tra i materiali di diverse realtà produttive.

Il tema su cui si richiede di proporre delle soluzioni progettuali riguarda la creazione di una linea di arredo o un singolo prodotto di design o tessile.

“Le aziende manifatturiere – afferma Valeria Prete, Presidente del Gruppo Legno – Sistema Casa di Confindustria Salerno – hanno sete di innovazione nel design dei prodotti, degli ambienti, della comunicazione. Con questo concorso intendiamo creare un link tra aziende e professionisti valorizzando talenti che sappiano mettere in evidenza le potenzialità della manifattura creando prodotti unici e commercializzabili, perché, come sosteneva Glaser, “ci sono tre possibili risposte per un prodotto di design: Si, No e Wow! Wow è l’unico scopo per me!”

 

Le aziende promotrici appartengono a diversi settori:

Settore Componenti di arredo: A4 Design, Basile Interiors, Lamberti Design, Pandora Group

Settore Ceramiche e marmi: Cianciullo marmi, Fornace De Martino, Opus mosaici

Settore Infissi – Porte: Tekla, R.I.A.G., Garone Habitat

Settore Tessile per la casa: Manifatture tessile Prete

Il bando e tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili online http://contestsalerno.wix.com/youngfactorydesign1