XIII edizione del premio nazionale “Erica Fraiese”, 6 maggio al Savoy Beach.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

image.phpGrandissimo successo per la XIII edizione di questa manifestazione entrata nel novero degli appuntamenti culturali di riferimento del mondo scolastico e non solo.

Oltre 800 i lavori pervenuti alla segreteria del Premio da scuole di ogni regione italiana. Racconti, video, elaborati grafici e digitali e tanto altro nei quali i ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività affrontando con entusiasmo la tematica proposta, di grandissima attualità: “I cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico: il ruolo del bosco”.

La commissione composta da esperti e docenti universitari è sottoposta agli straordinari per decretare i vincitori delle tre sezioni (narrativa, grafico-pittorica, video-fotografica e multimediale) che godranno di un soggiorno di 4 giorni nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla scoperta dei suoi tesori materiali e immateriali.

Una grande vetrina e occasione che permette di conoscere una realtà ancora non a pieno titolo nei grandi circuiti turistici che lascia un segno indelebile in tutti i partecipanti. Un successo raggiunto grazie all’impegno ed al sostegno dell’Ente Parco e dell’associazione culturale “Erica Fraiese”.

Anche per questa edizione, il Premio si arricchisce della preziosa collaborazione del GIFFONI EXPERIENCE, che darà l’opportunità a un vincitore della sezione video di trascorrere una giornata a Giffoni come spettatore nella sezione dei film riservata alle Giurie, nel mese di luglio 2016. Un sentito ringraziamento anche alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, al comitato italiano IUCN, al Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, alla Federparchi che hanno patrocinato l’iniziativa.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato per il 6 maggio presso la prestigiosa cornice del Savoy Beach Hotel di Paestum quando ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza delle delegazioni scolastiche e di numerose autorità.