XI Forum della Borsa della Ricerca: imprese e università insieme per l’innovazione da mercoledì 23 a venerdì 25 all’Università di Salerno

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Dal 23 al 25 settembre si terrà l’XI Forum della Borsa della Ricerca, l’iniziativa realizzata dalla Fondazione Emblema, in collaborazione con l’Università di Salerno e la Regione Campania per far dialogare le imprese innovative e il mondo della ricerca universitaria. La Borsa è incentrata su un modello concreto di appuntamenti one to one: nelle settimane precedenti l’evento, tutte le realtà presenti possono consultare le schede dei partecipanti e calendarizzare un incontro individuale. Con questo format, Emblema punta a eliminare qualsiasi intermediazione e a favorire il contatto diretto tra innovatori e ricercatori.

 

Inoltre, per garantire la continuità alla Borsa della Ricerca, che è considerato un evento unico nel panorama nazionale, è stata sviluppata una piattaforma ad hoc che consentirà ai partecipanti di realizzare sia gli appuntamenti che i pitch interamente online, mentre convegni e workshop saranno trasmessi in streaming dal Campus dell’Università di Salerno di Fisciano.

 

Tra le aziende sono attesi i rappresentanti di realtà come 3M, Amadori, Angelini, Automobili Lamborghini, Barilla, Bracco, Electrolux, Ferrovie dello Stato, Fincantieri, Huawei, Lavazza, Leonardo, Luxottica, Pfizer, Roche e STMicroelectronics. Tanti anche gli investitori, tra cui Cassa Depositi e Prestiti Venture, SellaLab, Cariplo Factory, Dpixel, Vertis e Digital Magics.

 

Le università che interverranno con oltre 100 spin off e gruppi di ricerca provenienti da 27 Atenei di 12 Regioni, tra cui: Ancona, Bari, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Salerno, Torino, Verona.

 

XI FORUM: IL PROGRAMMA 

BdR20_Programma Completo

Il programma del Forum inizia il 23 settembre, dalle ore 15.00, con la sessione plenaria sul tema “Innovazione 2030: come i nuovi trend stanno cambiando le regole del gioco”.

 

Il 24 settembre, dalle ore 9:30, sarà la volta degli appuntamenti one to one con oltre 800 incontri già calendarizzati.

 

Il 25 settembre, dalle ore 9.00, spin off e startup presenti potranno tenere un pitch, una presentazione di 3 minuti della loro idea di impresa, davanti alla platea di aziende e investitori.

La sessione plenaria sarà trasmessa in diretta su Facebook e YouTube di Fondazione Emblema e visibile ai seguenti link:

 

Facebook: https://www.facebook.com/fondazioneemblema/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCWZfrcVmxrsZloMidLkJIIw