Weekend ricco al Museo Archeologico di Salerno.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Un fine settimana ricco di emozioni al Museo Archeologico di Salerno, dove l’associazione Fonderie Culturali ha organizzato un’interessante due giorni di eventi. Sabato 4 marzo p.v. alle ore 11.00 è in programma la presentazione dell’ultimo volume del professore Giuliano Volpe, dal titolo “Un patrimonio italiano”. Si tratta di una sorta di viaggio ideale che l’autore compie all’interno delle tante meraviglie italiane, cercando di esaltare gli esempi di gestione dei siti culturali che meglio valorizzano il rapporto tra la storia del territorio e i cittadini.

All’incontro saranno presenti tra gli altri Giuseppe Canfora – Presidente della Provincia di Salerno, Alfonso Andria – ex parlamentare ed attualmente Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Gabriel Zuchtriegel – Direttore del Parco Archeologico di Paestum. Un’occasione da non perdere per cultori ed appassionati che potranno confrontarsi sulla gestione del patrimonio culturale italiano e sulle strategie per la loro promozione in chiave economico-sociale.

Domenica 5 marzo p.v. alle ore 11.00, invece, i visitatori potranno partecipare all’iniziativa #domenicaalmuseo ed alla visita guidata all’intero Complesso di San Benedetto (Costo 5 euro e prenotazione obbligatoria via tel 089231135 o sms/whatsapp 3277559783), compresa la Chiesa omonima ubicata di fronte al Museo. L’architetto Vincenzo Orgitano illustrerà la storia e gli aneddoti di Ezio De Felice, l’architetto che negli anni settanta realizzò proprio il primo allestimento del plesso museale. I lavori di manutenzione e restyling terminati nel febbraio 2013 hanno riproposto un allestimento espositivo rispettoso della filosofia del restauro e del design originario.

 

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via S. Benedetto 28 – Salerno, www.museoarcheologicosalerno.it

Date: 4 e 5 marzo 2017

Per info e prenotazioni: tel: 089 231135 Sms/Whatsapp 3277559783