Settima giornata di gare per il settore giovanile dell’Olympic Salerno. Sconfitta degli Allievi contro la diretta concorrente Us Scafatese nell’ambito del Campionato Allievi Regionali del girone D di Promozione con il risultato finale di tre reti ad uno.
Vittoria in trasferta della Juniores in campo contro il Rufoli, gara che si conclude con lo scoppiettante risultato di sette reti ad uno per i biancorossi. Esordio di campionato ieri, lunedì 23 novembre per i Giovanissimi guidati da mister Fiorenzo Sica che perdono a Bolano contro gli Aquilotti Irno. La cronaca delle partite.Us. Scafatese -Asd Olympic Salerno (Allievi Regionali): i padroni di casa vanno a segno al 15′ pt con un tiro dai 25 metri che si infila nell’incrocio dei pali. La Scafatese allunga ancora di più le distanze dopo il primo quarto d’ora dalla ripresa. I gialloblù vanno ancora segno alla mezz’ora sugli sviluppi di una punizione laterale calando il tris 3-1. I biancorossi tentano la rimonta con un bel pallonetto di Malandrino al 38′ che mette a segno lì1-3. Ma il tempo di gioco è ormai sul finire non c’è tempo per i ragazzi di Genco per recuperare Campionato Attività mista: Rufoli-Asd Olympic Salerno : l’Olympic Salerno realizza il settebello sul campo del Rufoli. Partono subito bene gli ospiti a segno dopo dieci minuti dal fischio d’inizio con Palescandolo che da passaggio centrale, scarta due avversari e a tu per tu con il portiere mette a segno lo zero ad uno. Al 15′ del primo tempo De Michele realizza il raddoppio per i biancorossi, risposta al 20′ dei locali che accorciano le distanze (1-2). Inarrestabile Olympic ancor a segno con De Michele al 30′ e al 35′ ( 1-4) , a chiudere i primi quarantacinque minuti di gioco la rete di Massaro (1-5). Dopo il primo quarto d’ora della ripresa è Greco con un notevole colpo di testa a siglare l’1-6, a chiudere le danze la rete di Bruno dal limite al 40′. La gara si chiude con la vittoria dell’Olympic Salerno.
Giovanissimi Aquilotti Irno-Olympic Salerno: gara corretta caratterizzata da un sano agonismo. Vanno immediatamente in vantaggio i padroni di casa, al 2′ del primo tempo con Storti che da un rinvio errato degli avversari, prende palla ed insacca. Al 10′ Olympic Salerno che agguanta il pareggio: Pelosi recupera palla a centrocampo , mammolo si sposta sulla fascia e di prima effettua una passaggio filtrante per Pelosi che con un sublime pallonetto mette a segno l’1-1. Nella ripresa al 12′ locali che riconquistano il vantaggio con azione solitaria di Montuori che sigla il due ad uno. Gli Aquilotti Irno allungano le distanze al 20′ con Landi che da un rinvio corto dell’estremo difensore avversario , è lesto a coglier palla e mettere a segno il 3-1. Al 25′ su punizione diretta di Pelosi i biancorossi accorciano le distanze senza però riuscire nella rimonta completa. La partita si chiude sul 3-2 per gli Aquilotti Irno. “Nonostante il risultato finale è stato un esordio positivo”-ha affermato mister Sica: “Abbiamo avuto dopo i primi dieci minuti un buon approccio alla partita, ottimo pressing , nonostante la difficoltà del terreno fangoso. I nostri avversari hanno semplicemente giocato su palle lunghe, noi abbiamo mostrato una buona intensità di gioco”.
L’Asd Olympic Salerno sostiene la Giornata Universale per l’eliminazione della violenza contro la donna programmata per domani mercoledì 25 novembre. Per celebrare l’iniziativa la prima squadra dell’Olympic Salerno in occasione del turno casalingo contro il Picciola ha indossato la maglia rosa.
Campionato Allievi Regionali, girone D, settima Giornata
Us Scafatese Calcio 3
Asd Olympic Salerno 1
Us Scafatese Calcio: Olivo, Rispoli, Barbati, Trezza, ventre, Giordano, Notangelo, Gallo, Adiletta, Di Marino, Ascolese. a disposizione : De Lisio, D’Ambrosio, Forte, Solimeno, De Sieno, Orlando. All. Aquino.
Asd Olympic Salerno: Giarletta ( 5′ st Apicella), Greco, Carratù (20′ st Palescandolo), Malandrino, Romano D., Landi, Trapanese (1′ st Bucciarelli 30′ st Rizzo), Romano F. De Rosa, Siani. All. Genco.
RETI: 15′ pt (Scaf. Calcio) , 15′ st (Scaf. Calcio), 30′ st (Scafatese Calcio), 38 ‘ st Malandrino (Olympic salerno)
Campionato Attività mista, settima giornata, girone I
Rufoli 1
Asd Olympic Salerno 7
Rufoli: Salmieri, Calvanese, Martino, Parisi, Guarracino,Petrosino, Pica, Quaranta, Fasulo, De Simone, Napoli . A disposizione : Mannina, Mulinaro, Vicinanza, Galdi, Senatore.
Asd Olympic Salerno: Volzone, Raimondo, Citro, Bruno, Viscido, Greco (25′ st Landi), Palescandolo, Ciardiello, De Michele, Trapanese ( 30′ st Casella), Massaro. All. Genco.
RETI: 10′ pt Palescandolo (Oly) 15’pt De Michele (Oly), 20′ st (Rufoli), 30′ st 35′ st De Michele (Oly), 40′ pt Massaro (Oly) , 15′ st Greco (Oly), 40′ st Bruno Oly).
Campionato Giovanissimi Provinciale, girone B, prima giornata
Aquilotti Irno 3
Asd Olympic Salerno 2
Aquilotti Irno: Musco, Caccavo, Sarno, Storti, Amodio, Montuori, Pierri, Realalfonso, Rosolia, Rotondo. All. Casella.
Asd Olympic Salerno: Amato (30′ st Mancusi), Landi A, La Rocca, Landi A., Tafuri, Graziuso (10′ pt Polverino), Pelosi C., Bove , Memmolo (1’st D’Elia), Gallo, pelosi A. All Fiorenzo Sica.
RETI: 2′ pt Storti (Aqui), 6′ pt Pelosi (Oly), 12′ st Montuori ( Aqui.), 20′ st Landi (Aqui.), 25’ st Pelosi (Oly)