Il Volo della Colombina dà il via al Carnevale di Baronissi mercoledì 15.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il volo della colombina conosciuta anche come volo dell’angelo ha origine da un  episodio che vide come protagonista un funambolo che, durante il Carnevale a Venezia, intorno all’anno mille, riuscì, camminando su una corda, a scendere dal Campanile di San Marco sino ad una barca, situata in piazzetta fermandosi ad omaggiare il Doge durante il percorso.

Da allora per ricordare l’episodio veniva fatta scendere, con l’ausilio di un cavo metallico, una riproduzione in legno della maschera tipica del Carnevale veneziano: la colombina. Da alcuni anni la sagoma in legno è stata sostituita da una giovane donna e la manifestazione ufficializza l’apertura del Carnevale.

Anche quest’anno, come già accaduto, per la prima volta, nel 2016, l’evento, al quale si è ispirato anche il Comune di Baronissi per l’apertura dei suoi festeggiamenti legati al carnevale, sarà possibile, esclusivamente, grazie al contributo e l’apporto tecnico del GRUPPO SPELEOLOGICO DELLA SEZIONE DI SALERNO DEL CLUB ALPINO ITALIANO (G.S. C.A.I. SA)

Nell’occasione  i ragazzi del GRUPPO SPELEOLOGICO allestiranno una teleferica a doppia corda portante, con utilizzo di tecniche e attrezzatura speleo. Il suo punto di partenza sarà situato sulla sommità del MUNICIPIO DI BARONISSI con  arrivo e termine  nell’area sottostante. Sulla teleferica verrà calata una socia del gruppo travestita da Colombina che durante il percorso lancerà coriandoli e caramelle. La discesa avverrà nella maniera più lenta possibile in modo da poter impegnare l’attenzione e la curiosità dei bambini e adulti che, come gli scorsi anni, accorreranno numerosi.

La manifestazione è prevista per  il giorno 19 febbraio 2017 alle ore 10,30,