E’ tutto pronto per la prima partita ufficiale dell’Orakom Royal Salerno nella stagione 2014/2015. Le ragazze del presidente D’Andrea, che parteciperanno al campionato di Serie B2, domani saranno di scena in casa della Megaride Napoli per la prima gara valida per la Coppa Italia di Serie B.
La compagine allestita dal diesse Massimiliano Pecora è stata inserita nel Girone 8 della manifestazione tricolore (nel quale figura anche il Centro Ester Barra) e da domani comincerà a confrontarsi con avversarie con cui dovrà fare i conti anche in campionato.
“Per noi sarà una prima verifica importante – ha affermato alla vigilia mister Giovanni Peduto -, siamo curiosi di vedere a che punto siamo e di confrontarci con una squadra della nostra stessa categoria. La Megaride Napoli, tra l’altro, ha ambizioni di vertice, motivo per cui il test sarà estremamente probante in ottica futura. Dopo alcune amichevoli e il lavoro estivo, ora la palla passa al campo e vogliamo verificare i progressi che le ragazze hanno evidenziato nel corso di queste settimane, nonostante alcuni problemini legati alle palestre”.
Nelle fila dell’Orakom Royal Salerno saranno disponibili tutte le atlete ingaggiate in estate, mentre alcune della vecchia guardia saranno costrette a dare forfait.
“Lorenza Serban è in crescita, ma deve recuperare bene dopo l’infortunio dello scorso anno – precisa mister Peduto. Non bisogna avere fretta. Domani saranno assenti Losasso e Sabato, che lamentano qualche problemino, ma è normale amministrazione in fase di preparazione. Nonostante queste assenze, sono sicuro che la squadra disputerà una buona prova, anche perché l’organico allestito dalla società è di sicuro valore”.
La gara tra Megaride Napoli e Orakom Royal Salerno si giocherà domani, sabato 20 settembre, alle ore 19 presso il Centro Polifunzionale di Soccavo. Dopo aver osservato il turno di riposo (il 24 settembre), il team del patron D’Andrea tornerà in campo il 1 ottobre in casa del Centro Ester.