Vivaio Salerno per EXPO 2015, Coldiretti partner.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

parco-2-3Coldiretti partner del progetto “Vivaio Salerno per EXPO 2015″,  che conclude il Progetto di Ricerca Applicata “Diaeta Mediterranea: LANDesign/Ali-ment-azione”, promosso dal Dipartimento di Architettura Industriale “L. Vanvitelli” della II Università degli Studi di Napoli con la Direzione generale Miur – Campania, dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, dall’Orto di San Lorenzo della II Università degli Studi di Napoli, in sinergia con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno .

La manifestazione, rivolta alle istituzioni scolastiche, alle aziende ed alle associazioni che operano nel settore agro-alimentare, mostrerà i risultati raggiunti dalla filiera virtuosa ”Università–Scuola–Aziende- Enti” sui temi e le finalità di EXPO 2015, tra i quali la valorizzazione degli stili di vita rispetto all’educazione e al patrimonio alimentare e ambientale, la valorizzazione dell’aspetto territoriale ed urbanistico delle città, la promozione dei valori dello sport in correlazione al tema “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”. La Coldiretti parteciperà ai momenti formativi destinati agli alunni delle scuole primarie e secondarie che nei tre giorni affolleranno il Parco.

I produttori a cui è stata affidata l’animazione culturale di conoscenza delle produzioni del nostro territorio saranno Ida Corrado, dell’Azienda Vivai Francesco Corrado, con gli ortaggi e le erbe aromatiche a far conoscere l’evoluzione della vegetazione orticola ed a decodificare le aromatiche dai loro profumi. Pina Carmando, dell’Azienda Nobile, che presenterà la nocciola tonda di Giffoni e della sua “trasformazione” in torrone. Giuseppe Candela dell’omonima azienda che farà conoscere la filiera dell’olio. Infine la particolarità assoluta della manifestazione sarà il laboratorio “del mare” curato dalla Cooperativa Acquamarina Pescatori di Salerno, con Salvatore Fiorillo e Rosario Scaramella, a presentare le fasi della pesca dalla costruzione delle reti alla conoscenza dei pesci del mare Salernitano. Nel pomeriggio a concretizzare quanto spiegato la mattina si cimenteranno nel “cuoppo“, rigorosamente a miglio zero. Ci saranno, inoltre i produttori del Mercato di Campagna Amica.