riceviamo e pubblichiamo
Gentile Redazione,
mi chiamo Alfredo De Simone, vivo a Salerno e vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto per far emergere un’ingiustizia assurda che sto subendo da anni e che mi sta distruggendo la vita.
Nel 2019, mentre ero al Comune per richiedere un stato di famiglia, ho scoperto con sgomento che risultavo sposato dal 2014 con una donna della Repubblica Dominicana, senza che io abbia mai messo piede lì.
Da allora è iniziato un calvario giudiziario: denunce, querele, articoli di giornale, interviste televisive, anni passati nei tribunali, ma nessun giudice ha voluto risolvere il problema. Nel frattempo, la donna in questione vive a Legnano (MI) e si è risposata, mentre io sono impossibilitato a sposare la mia compagna e ufficializzare la nostra famiglia, nonostante nel 2023 sia nato nostro figlio.
Ho prove inconfutabili della mia innocenza:
Documenti che dimostrano che nel 2014 ero in Italia a lavorare.
Il Ministero degli Esteri mi ha inviato il passaporto incriminato, che riporta i miei dati ma con la foto di un’altra persona di nome Michele Montuori.
Eppure, il tribunale continua a respingere le mie richieste, dicendomi di recarmi a Santo Domingo per risolvere la questione. Ma io sono un cittadino italiano e i miei diritti dovrebbero essere tutelati nel mio Paese!
Vi chiedo aiuto affinché questa storia venga alla luce e qualcuno intervenga per farmi riavere i miei diritti. Sono disponibile a fornire tutta la documentazione e a raccontare la mia vicenda nei dettagli.
Vi prego di considerare il mio appello nel mentre ho scritto una mail alla meloni sperando in un suo aiuto.