La vita è un sogno, giovedì 26 al Liceo Alfano I.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

invito la vita è un sognoGiovedì 26 Maggio  presso il Liceo Alfano I di Salerno andrà in scena  lo spettacolo “La vita è un sogno” un viaggio fantastico tra musica, danza e  pratiche dell’immaginario filmico con coreografie di Marcella Barbaro.

Ventitre alunni del Liceo coreutico si esibiranno in uno spettacolo in cui il palcoscenico diventa set e il potere imaginifico della musica e della danza si mescolano al potere seduttivo del cinema.

I corpi danzanti celebrano l’immaginario filmico di quell’arte “non prospettica” per definizione, si abbandonano, spinti da una pulsione scopica,  alle indimenticabili  musiche di Ennio Morricone.

Un viaggio dunque tra realtà e illusione, materialità dei corpi in movimento nella loro essenza carnale e  immaterialità filmica, in omaggio a quella settima arte che ha regalato” un sogno”, “un’ illusione” fatta non solo di pellicola e celluloide.

gruppo danza  coeruticoFra le coreografie, tutte tessute su musiche di Morricone la coreografa palermitana Marcella Barbaro ha creato” Rabbia  e Tarantella”   in onore delle figure di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e di tutte le vittime di mafia, un lamento di dolore  su canti tradizionali e immagini simboliche che esplode in una tarantella di rabbia e di speranza.