Vita indipendente e Dopo di Noi, martedì 15 a Palazzo di Città.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Evento formativo promosso da Fondazione Casamica Onlus in collaborazione con DPI Italia Onlus, Fish Campania e MO.VI. Campania Onlus finalizzato a informare/formare sulla normativa in materia di vita indipendente e dopo di noi e a fornire strumenti pratici per la redazione di un progetto individualizzato volto all’inclusione e alla partecipazione delle persone con disabilità nella società (art. 19 Convenzione ONU).

Si terrà martedì 15 maggio 2018, dalle ore 9.30 alle 18.00, presso il Salone dei Marmi, Palazzo di Città, Comune di Salerno, Via Roma. L’evento che prevede i saluti di Carmela Guarino, Presidente Fondazione Casamica e di Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Salerno, è articolato in due sessioni (mattina dalle 9.30 alle 13.30 e pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00) ed è rivolto principalmente ad Assistenti Sociali e a tutti coloro che sono interessati alla progettazione in materia di Vita Indipendente e Dopo di Noi.

Nella sessione mattutina interverranno Maria Rosaria Duraccio, presidente del MO.V.I.CA, Giampiero Griffo, presidente del DPI Italia Onlus, Daniele Romano, presidente Federhand/Fish Campania, Ciro Tarantino, Docente di Sociologia dei codici culturali presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, Renato Briante, Consulente INAPP e Formez per l’accompagnamento tecnico al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Fortunata Caragliano, Dirigente per le Politiche Sociali e Sociosanitarie della Regione Campania.
L’attività laboratoriale pomeridiana, strutturata in gruppi di lavoro, sarà coordinata da Ilaria Del Re, Assistente Sociale di Fondazione Casamica.

L’iscrizione all’evento è gratuita, sono previsti 6 Crediti Formativi per Assistenti Sociali.

Per effettuare la registrazione occorre compilare il form online disponibile al seguente link:
www.retesolidale.it/dopodinoi

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

t.dellorusso@retesolidale.it oppure info@retesolidale.it