Vita da anziani al Teatro Genovesi

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Nuova produzione per la Compagnia dell’Eclissi che il prossimo fine settimana porta in scena uno spettacolo che ha già conquistato il cuore del pubblico ancor prima di approdare sul palco. Sabato 30 novembre, alle ore 21.15, e domenica 1° dicembre, alle ore 19.00, al Teatro Genovesi a Salerno andrà in scena “Vita da Anziani”, una produzione ispirata a un esperimento sui social che ha saputo catturare l’attenzione di tantissimi follower.

Ideato da Enzo Tota e Angela Guerra, coppia non solo sulla scena ma anche nella vita, questo spettacolo nasce da una serie di strips comiche pubblicate sulle loro pagine social. Il format è dato da brevi video, girati con uno smartphone direttamente sulle poltrone di casa, ha riscosso subito un interessante successo. E così alla richiesta dei fan “perché non ne fate uno spettacolo?” Angela Guerra ed Enzo Tota hanno trasformato quelle strips in una brillante performance teatrale.

“È uno spettacolo dedicato agli anziani per riconoscersi e ai giovani per vedere come si ridurranno”, recita il provocatorio trailer. “Vita da Anziani” è una piacevole riflessione sulla vita di coppia, affrontata con ironia e leggerezza da due protagonisti che condividono una straordinaria complicità. In 45 minuti di botta e risposta, tra sottili prese in giro e momenti di grande affetto, Tota e Guerra toccano temi come alimentazione, salute, viaggi, look e collaborazione domestica.

Lo spettacolo è un invito a ridere ma è anche un messaggio di speranza: comunicare è la chiave per mantenere viva ogni relazione, un valore che gli anziani possono riscoprire e che i giovani possono imparare ad apprezzare.

L’unicità di questo spettacolo è nella capacità di fondere il linguaggio immediato dei social con l’intimità e il calore del teatro. “Il nostro è un invito a comunicare sempre e comunque – dicono Enzo Tota e Angela Guerra – che speriamo sia imitato dagli anziani e costituisca un obiettivo per i giovani”.

Info e prenotazioni presso il botteghino del Teatro Genovesi, al numero 3382041379.