Visite mediche gratuite alla festa degli Anziani domenica 29 a Teggiano.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Domenica 29 ottobre a partire dalle ore 15.00 torna l’evento “I love Anziani” – 18 edizione promosso dal Circolo ACLI Camminare Insieme a San Marco di Teggiano in collaborazione con la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli. Un intero pomeriggio in cui la comunità, si riunisce per festeggiare gli anziani, patrimonio di memoria storica, saperi ed esperienze, da valorizzare e custodire con amore e rispetto.

Quest’anno, le Acli in collaborazione con Gi.Vi. e Centro per l’Udito, eccellenze nel settore socio-sanitario, creeranno un “borgosalus” in piazza, dove saranno allestite postazioni per offrire servizi gratuiti per il checkup sanitario e informative sulla prevenzione di malattie croniche. Uno spazio sarà dedicato, invece, alla simulazione di tecniche di primo intervento ed alla presentazione del progetto DroneHeart.

La salute – dichiara il Presidente delle Acli provinciali Gianluca Mastrovito – contribuisce ad alimentare le diseguaglianze sociali che la crisi ha prodotto. La povertà sanitaria diventa, infatti, un fenomeno sociale correlato alla povertà assoluta. Sempre più persone si sottraggono alle cure e peggio, alle pratiche di prevenzione per mancanza di risorse.

L’idea di facilitare l’accesso alla prevenzione ed al controllo sanitario – conclude Mastrovito – nasce dal desiderio di farsi carico di vulnerabilità diffuse, che incidono nell’esperienza di malattia non solo sugli individui ma sulle relazioni e qualità di vita di una intera comunità.

Alle ore 16.00 appuntamento con la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Vincenzo Gallo, cui seguirà un breve saluto delle autorità presenti per concludere i festeggiamenti con un agape fraterna, organizzata dalla comunità di San Marco.

Una giornata, vissuta da sempre nella sobrietà e gioia della condivisione, scandita nella sua pratica quotidiana, dai tempi pacati ed impercettibili tipici della comunità rurale.