Violenza su donne, Latini (Coop Italia): “Numero anti-violenza su 500 nostri prodotti”

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

(Adnkronos) – "Abbiamo inserito il numero 1522, promosso dalla presidenza del consiglio dei Ministri, anche sotto le etichette nutrizionali di oltre 500 prodotti a marchio Coop perché l’informazione sul numero anti-violenza, gestito da Differenza donna, entri in casa delle famiglie, uno dei luoghi in cui le violenze si consumano. Vorremmo che chi sta facendo colazione o preparando un piatto di pasta possa leggere il numero", 1522, "e sapere che può trovare d'aiuto". Lo ha detto, questa mattina a Roma, la presidente di Coop Italia, Maura Latini, intervenendo in occasione della presentazione della seconda edizione della campagna ‘Il silenzio parla’. Una campagna di informazione e sensibilizzazione realizzata in collaborazione con l’associazione Differenza donna, in vista del prossimo 25 novembre la ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne’. L’edizione di quest’anno della campagna prevede il pack totalmente bianco per la pasta a marchio Coop, un podcast che racconta le storie vere di donne e uomini sopravvissuti alla violenza e una shopper in cotone disegnata dalla fumettista attivista Anarkikka, cui parte del ricavato sarà devoluto a sostegno di Differenza donna, l’associazione che gestisce il 1522, il numero antiviolenza della presidenza del consiglio dei Ministri-dipartimento Pari opportunità. Il numero nazionale antiviolenza e stalking 1522, non solo campeggerà su centinaia di milioni di confezioni di prodotti a marchio Coop, sui quali si trova impresso in fondo alle tabelle nutrizionali, ma anche sugli scontrini emessi dalle casse degli oltre 1000 punti vendita coinvolti nella campagna. "Per Coop la collaborazione con Differenza donna significa aiutare a supportare azioni concrete contro la piaga della violenza contro le donne – le parole della presidente Latini – Purtroppo gli inizi del 2024 fanno registrare un peggioramento rispetto all'anno precedente, il numero 1522 è uno strumento concreto. Mettere a disposizione i nostri prodotti e i nostri negozi per veicolare l'informazione sull'esistenza del 1522 è un modo per essere dalla parte delle donne", conclude. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)