“Vintage in Music”: un nuovo successo alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” a Pontecagnano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Biblioteca Civica gremita, giovedì sera, per “Vintage in Music al Museo”.

Ancora un successo e tanta partecipazione nella splendida sala “Alfonso Gatto” per l’evento promosso dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Villino del Poeta”.

La musica del quartetto acustico “Hot Rods” e le poesie declamate da Paola Esposito hanno incantato il pubblico in un lungo viaggio tra gli anni Sessanta e Settanta.

 

“Questa location – ha dichiarato l’Assessora Zoccoli – si conferma davvero suggestiva e in grado di suscitare forti emozioni. L’iniziativa rilancia con ottimi risultati lo schema della musica abbinata alla poesia ponendo, in questo caso, l’attenzione sugli aspetti socio-economici salienti di un periodo storico di assoluto rilievo. Dietro ogni evento c’è la piena sinergia con la Direttrice Gina Tomay, l’immenso lavoro dell’Amministrazione, dell’Assessorato e degli uffici e la proficua collaborazione con associazioni attive e particolarmente sensibili alla cultura come il Villino del Poeta. Al centro della nostra programmazione vi sono sempre il Museo e la Biblioteca”.

L’Assessora Zoccoli si è, quindi, soffermata sull’intero patrimonio librario del territorio “che metteremo in rete con il progetto Amina per garantire una disponibilità di consultazione ampia, veloce, innovativa, efficiente e in linea con le politiche di sostenibilità ambientale”. Ha, quindi, ribadito l’impegno per le progettualità della biblioteca riservate alle scuole “per accompagnare la crescita dei nostri bambini” e la proficua collaborazione e il sostegno al mondo dell’associazionismo.

 

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla Direttrice Gina Tomay “per un Museo e una Biblioteca che si confermano, grazie al percorso intrapreso con l’Amministrazione, contenitori culturali sempre più vivi e animati da eventi che contribuiscono a promuovere il nostro patrimonio e ad aprirsi ai cittadini, alle associazioni, ai giovani e agli artisti”

 

La serata è stata arricchita dalla degustazione di tisane a cura di Bellebora Erboristeria.

 

Sul palco per il quartetto “Hot Rods”: batteria Vincenzo Gigantino, basso Rosario Jannuzzi, chitarra solista e armonica Giovanni Rocco, tromba Gianluca di Natale, sax tenore alla chitarra ritmica e alla voce Aldo Campopiano.