Musica e poesia, ancora una volta, protagoniste alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”.
La splendida location, infatti, domani, giovedì 21 luglio, alle ore 20.30, ospiterà “Vintage in Music al Museo”. L’evento è promosso dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con l’Associazione “Il Villino del Poeta”.
Liriche e canzoni legate agli anni Sessanta e Settanta accompagneranno la piacevole serata. Sul palco il quartetto acustico “Hot Rods”.
“Sarà un viaggio stupendo – dichiara l’Assessora Lucia Zoccoli – che, con la musica del quartetto Hot Rods e le poesie rappresentate dal Villino, ci farà attraversare e approfondire un periodo storico di grande interesse. L’iniziativa, che, ancora una volta, si caratterizza per la proficua collaborazione con l’associazionismo, ripropone lo schema della musica abbinata alla poesia per porre l’attenzione sugli aspetti socio-economici salienti degli anni Sessanta e Settanta. Al centro c’è il nostro Museo, location che continua a confermarsi la Casa della Cultura della Città anche grazie alla nostra splendida Biblioteca Civica. La sala Alfonso Gatto è, infatti, sempre più aperta al territorio, soprattutto ai bambini, sempre più attrezzata, innovativa, catalogata, pronta a recepire nuove opportunità di finanziamento e fulcro della rete Amina che, attraverso un sistema con le altre biblioteche scolastiche, parrocchiali e private del territorio, sarà in grado di garantire una disponibilità di consultazione ampia, veloce ed efficace. Vintage in Music – conclude l’Assessora Lucia Zoccoli – sarà anche l’ultimo evento estivo all’interno del Museo. La nostra programmazione adesso si svilupperà tra la Litoranea, gli oratori cittadini e Sant’Antonio”.