Grande affluenza nella serata di ieri, in piazza Portanova, quando il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha svelato il nuovo plastico di Fronte del Mare, Piazza della Libertà, Crescent, Stazione Marittima. Nell’occasione il primo cittadino ha illustrato il vasto programma di trasformazione urbana che ha reso protagonista la città con le sue importanti ricadute in termini di lavoro e sviluppo.
Prima di svelare il nuovo plastico, il Sindaco De Luca ha inoltre ripercorso la storia della trasformazione dell’area di Santa Teresa, lì dove architetti di fama mondiale del calibro di Bohigas, Bofill e Zaha Hadid hanno progettato il nuovo fronte del mare della città di Salerno.
“Restituiamo il mare ai salernitani, con un progetto bellissimo che vale mille posti di lavoro – ha dichiarato il Sindaco De Luca – Armonia e prospettive, attrazione internazionale. Dobbiamo vincere questa battaglia culturale per il futuro della città e dei nostri figli. Prendiamo in mano il futuro di Salerno e difendiamolo”.
Il plastico sarà collocato all’interno della Galleria Capitol (in Corso Vittorio Emanuele), a partire dal prossimo lunedì 25 agosto.