Vinarte, presentazione giovedì 27 a Palazzo di Città.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Ritorna l’atteso appuntamento salernitano legato al Vino ed all’Arte. Si avvicina, infatti, il taglio del nastro dell’ottava edizione di VinArte, kermessse enogastronomica, connubio d’Arte e Vino, organizzata dall’Associazione Culturale Salerno Attiva-Activa Civitas.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedi 27 aprile alle ore 10,30, presso il Salone del Gonfalone, a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, Roberto De Luca, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Mariarita Giordano Assessore alle Politiche Giovanili ed Innovazione. Il presidente di Salerno Atttiva, Michele Caprio presenterà questa ottava edizione che si terrà da sabato 29 Aprile a domenica 7 maggio, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in concomitanza, dal 28 aprile al 1 maggio con la famosa Fiera del Crocifisso Ritrovato, ideato da Peppe Natella e organizzato dalla Bottega San Lazzaro, per le strade della Salerno antica.

Come sempre il vernissage si svolgerà presso Botteghelle 65, venerdi 28 Aprile, con un aperitivo inaugurale. La serata prevede la mostra delle opere di un artista, la degustazione di vini siciliani e prodotti gastronomici campani.

Gli artisti coinvolti per le esposizioni d’Arte sono oltre 15, le cantine circa 20 tra presenze in salone e laboratori. Degustazioni, dunque, laboratori, seminari, work shop interattivi: l’ottava edizione si presenta con novità in campo enogastronomico, prodotti da imparare a conoscere e degustare. Un nuovo ponte, quest’anno, si è creato con la città di Avellino, terra di vini e di eccellenze. Giovedì 27 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata l’edizione 2017 di “Vinarte”, kermesse enogastronomica che lega l’arte e il vino organizzata dall’Associazione Culturale Salerno Attiva-Activa Civitas e patrocinata dal Comune di Salerno, in programma dal 29 aprile al 1° maggio.

All’incontro, insieme agli ideatori dell’evento, saranno presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli assessori Roberto De Luca e Mariarita Giordano.

 

Pino Adinolfi, titolare della salumeria storica Botteghelle65 in Salerno, organizza per il terzo anno consecutivo un aperitivo augurale per la manifestazione VinArte giunta all’ottava edizione. Tale aperitivo è aperto a tutti gli amici, le autorità e gli “addetti ai lavori” della manifestazione. La serata esclusiva prevede una presentazione di un artista unito ad una cantina e ad alcuni prodotti gastronomici di eccellenza. Per la serata augurale è prevista una degustazione di due vini siciliani delle ” Tenute Maltese”. In particolare, i nostri ospiti potranno degustare un Gales Zibibbo e un Disìo Grillo, entrambi IGP TerreSiciliane. I vini saranno presentati da Ermanno Guerra docente sommelier AIS. Ai vini in degustazione sarà abbinato un crostino con burro di Jersey e alici, rispettivamente del Caseificio Aurora e dell’azienda IASA SRL. Mentre l’artista ospite della serata sarà Marco Cecioni, presentato dal giornalista de “Il Mattino” Marcello Napoli.