Lunedì 8 giugno alle ore 10.30 presso l’istituto agrario PROFAGRI in via Lamia a Salerno sarà presentato l’evento”Il Villaggio dei Sapori del Sud” che si terrà a Pontecagnano Faiano, domenica 14 giugno dalle ore 11.00 alle 21.00.
La manifestazione che si terrà il giorno 14 giugno (domenica ) dalle ore 11.00 alle 21.00 si intitolerà “Il Villaggio dei Sapori del Sud” organizzato dall’associazione Gera A.V. di Pontecagnano Faiano, in co-organizzazione con il Comune di Pontecagnano Faiano e il patrocinio della Provincia di Salerno, della Regione Campania e del Ministero delle Politiche Agricole,Alimentari e Forestali.
Luogo prescelto sarà l’ex piazzale Centola a Pontecagnano Faiano, dove verranno predisposti circa 13/14 stand che promuoveranno le eccellenze produttive della filiera territoriale del sud Italia e in particolare della Campania: parteciperanno pertanto imprese, associazioni di categoria e consorzi.
Dopo l’inaugurazione ufficiale dell’area stand, che sarà fatta alle ore 17.30 del medesimo giorno, a fine evento concluderemo l’evento con un convegno e la presenza di rappresentanze istituzionali provinciali, regionali e ministeriali sul tema: “L’agroalimentare del Sud per il Made in Italy”.
Relatori della conferenza stampa, che si terrà giorno 8 giugno (lunedì) ore 10.30, presso la sede del Profagri in via Lamia di Salerno, di
presentazione de “Il Villaggio dei Sapori del Sud” saranno:
Dott. Alessandro Turchi (Preside Profagri)
Giuseppe Palo (Presidente Associazione Gera A.V.)
Dott. Francesco Pastore (Assessore S.U.A.P e Politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano)
Dott. Corrado Martinangelo (Segreteria particolare del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali)
Modera Dott. Giovanni Sorgente (Vice-Presidente Gera A.V. e giornalista pubblicista)