“Vieni, ti presento un libro … in tour. Gli Autori”, questo il nome dell’ iniziativa culturale che si terra’ giovedi 28 aprile, alle ore 18, presso la biblioteca comunale “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore.
L’incontro e’ nuovamente promosso dall’ Associazione “ Il Ponte per il futuro” con sede a Pontecagnano Faiano.
Dopo il successo riscontrato in seguito all’ organizzazione dell’appuntamento tenutosi lo scorso mese di ottobre, il Presidente, Antonio Mastellone, ha deciso di riproporre l’iniziativa nella medesima location, al fine di offrire il giusto riconoscimento ad amici autori di libri, che hanno arricchito con la loro presenza le serate del “tour 2015”.
L’ obiettivo primario dell’iniziativa è di promuovere la pratica della lettura tra i giovani e i meno giovani, attraverso il racconto del proprio “libro del cuore”.
Interverrà l’autrice Gerardina Sicignano, che presenterà il suo nuovo libro, Luca Veneziano, Alessio Capaldo, Carla D’Alessandro, Rita Santitoro ed il “picentino” Cosimo Raviello.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del comune di Nocera Inferiore, è realizzata in un’ormai consolidata collaborazione con la Presidenza Provinciale ACLI di Salerno, con la Pro Loco di Pontecagnano Faiano e con Radio Ponte Regeneration.
Promotrici sono anche le Associazioni “Futuri Orizzonti”, “Amici della Biblioteca di Nocera”, “In Famiglia Onlus”, “Terra Narrante” e “Social Disco”.
Modera il presentatore e speaker radiofonico Maurizio Schettino.