Si è tenuto venerdì scorso, il primo appuntamento live in videochat con Carmela Senatore.
L’argomento della prima intervista è stato “Carmela si presenta”. La giovane ventenne è stata intervistata, rispondendo alle numerose domande che i fan avevano preparato precedentemente, interagendo con l’hashtag #livechatconcarmela ed ai tanti quesiti posti live, durante la videochat.
Successo di visite e interazioni per la giovanissima salernitana, che per la prima volta si è intrattenuta con la moderazione di un giornalista, nel rispondere con simpatia e schiettezza alle tante curiosità dei fan. Il primo appuntamento è stato moderato dalla giornalista Angela Casale. Il primo appuntamento, ha visto oltre 6 mila visualizzazioni e ha messo a nudo diversi aspetti della vita professionale dell’artista, che mai fin ora aveva risposto a domande inerenti la sfera personale e sociale, oltre le notizie che già si conoscevano.
Classe ‘96, voce soul e tanta grinta, hanno spinto fin dall’età di dieci anni Carmela ad intraprendere la strada del canto, ma anche della danza, della pittura e della recitazione, avendo avuto anche la fortuna di essere seguita da due genitori presenti e che hanno sostenuto sin dai primi anni i suoi progetti artistici.
Fan di Beyoncè, ammiratrice di Whitney Houston, Carmela tra una domanda e l’altra, ha cantato numerosi brani senza base musicale, soddisfacendo le domande degli utenti, ed improvvisando performances informali, cimentandosi ad esempio in Hello di Adele.
Ai fan ha raccontato l’ansia del debutto sul palcoscenico, con aneddoti e confidenze, ricordando ad esempio anche cosa indossava, la prima volta che si è trovata su un palcoscenico, dinanzi il pubblico; l’importanza nel saper conciliare tempo libero e lo studio del canto attraverso la respirazione diaframmatica, e dei sacrifici che ha affrontato studiando con dedizione da più di 8 anni, come i corsi seguiti nella capitale, dove si dirigeva al termine delle lezioni scolastiche, lo studio notturno ed il ritornare tra i banchi al mattino, anche dopo essere appena rincasata, in caso di intemperie od imprevisti.
Ai tanti che vorrebbero vederla di nuovo esibirsi live, ha promesso che molto presto saranno svelate alcune date importanti. Ha parlato inoltre della sua passione per il mare, del suo rapporto con i social e della visibilità che oggi passa proprio attraverso canali come facebook e youtube, per farsi conoscere ed apprezzare così come gli stessi talent. Emozionante è stato il momento in cui ha ricantato il brano “Batman” che le ha consentito di vincere il Romics Song Contest.
Infine ha anche dato alcune piccole lezioni di postura e numerose chicche in tema di lezioni di canto. A chi vuole intraprendere la carriera artistica, o comunque vuole fare strada, in un campo difficile che richiede disciplina, dedizione e sacrificio, Carmela ha consigliato di sperimentare e riflettere personalmente, in primis su quale genere musicale scegliere.
Ma le sorprese non mancano mai nella vita, così come è capitato a lei, nel cimentarsi in brani non appartenenti al suo genere, come per la competizione al Romics.
Il prossimo appuntamento sarà tra 3 settimane, in diretta, sempre con la presenza di un giornalista che porrà a Carmela le domande giunte sui social, da parte dei suoi fan inerenti una tematica precisa, che sarà comunicata nei prossimi giorni.