Vicenda Isam, Cammarota : distinguere interesse pubblico da interesse privato

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“La clausola sociale dell’affidamento vincolava la Isam per le persone da assumere ma non per le regole di ingaggio, che per alcuni ha determinato la perdita del rapporto, per altri un miglioramento dello status lavorativo”.

E’ quanto emerge dall’audizione in Commissione Trasparenza dell’assessore Natella, convocato dal Presidente Antonio Cammarota, che aveva raccolto le sollecitazioni dei commissari, in particolare dei consiglieri Elisabetta Barone e Corrado Naddeo, anche per eventuali ipotesi di inadempienze Isam e quindi di danno risarcibile, ovvero per le ragioni del riaffidamento pubblico in vista del prossimo consiglio comunale.

In particolare, riferisce Cammarota, “è stato accertato che fu richiesto a Isam il rispetto della clausola sociale, sicchè i 72 iniziali nominativi, 9 per 8 cooperative sociali, divennero 76; per poi ridursi a 48 in quanto 19 non interessati o irreperibili, 3 licenziati per giusta causa, e 5 assunti ma con limitazioni per ragioni di salute; i 48 divennero poi 41, per decessi o assunzioni altrove”.

“Il problema riguarda dunque i 5 assunti con limitazioni”, prosegue Cammarota, “che in regime di cooperative sociali di tipo B lavoravano, mentre in regime di diritto privato di appalto, furono accantonati”.

“Allo stato, in ragione dei chiarimenti affermati dall’assessore Natella in Commissione Trasparenza, non si profila responsabilità di alcuno”, afferma Cammarota, “tuttavia non si può non pensare che, affidare alla regola privatistica l’interesse pubblico e poi ritrovarselo ripulito per il riaffidamento in house, sia anche un modo malizioso per lavarsene le mani”