Vibonati, Il Consiglio Comunale approva il Rendiconto di Gestione 2015.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

vibonati_panorama04_1Con 10 voti a favore, 1 astenuto e 1 voto  contrario il Consiglio Comunale di Vibonati ha approvato nella seduta di ieri sera il Rendiconto di Gestione  2015, il documento che certifica le entrate e le spese effettivamente sostenute dalla gestione comunale di un anno.

L’avanzo d’amministrazione dell’anno 2015 è pari ad  1.122.144,34 mentre  il fondo di cassa al 31 dicembre 2015  è pari ad euro 101.000,00.

Un dato sicuramente positivo che è stato ridefinito a seguito del riaccertamento straordinario dei residui disposto dal nuovo ordinamento contabile, D.Lgs. n.118/2011, che prevede la re imputazione dei residui definiti negli anni in cui gli stessi si rendono esigibili.  Alla luce della nuova normativa contabile, per cui  non si possono più riportare i crediti che ragionevolmente si ritengono non più esigibili è quindi emerso un disavanzo tecnico, che non ha bisogno di risanamento,  dovuto all’adozione del nuovo sistema contabile, il quale ha previsto una diversa modalità di calcolo del risultato di amministrazione. In effetti, nell’ipotesi di mantenimento del precedente sistema contabile, il rendiconto si sarebbe chiuso con un risultato di amministrazione positivo.

Ho votato a favore del rendiconto di gestione 2015- afferma il Consigliere Comunale Manuel Borrelli –  pur non avendo partecipato alla precedente gestione. Nell’ultimo anno ,nonostante le notevoli difficoltà economiche in cui versano ormai tutti  i piccoli comuni , sono stati garantiti- affermano i Consiglieri Borrelli, Capano e Di Giacomo– servizi importanti come la refezione e il trasporto scolastico, sono state  realizzate importanti opere pubbliche come l’efficientamento energetico della Casa Comunale, il potenziamento dell’impianto fognario, la costruzione della terza vasca di depurazione,  il completamento della Ex Caserma dei Carabinieri di Vibonati ,che quando sarà inaugurata diventerà un importante punto di riferimento per il Turismo Disabile  e consentirà di creare preziose opportunità di lavoro. E’ in attesa poi di essere aggiudicata- continuano- la gara per il recupero dell’edificio comunale di Via della Repubblica a Villammare. Sono stati avviati- concludono –  diversi progetti di Garanzia Giovani e di Servizio Civile ( Il Bando per il progetto “ Un Cielo di Stelle “scade il 10 Luglio )  ed è stata realizzata per la prima volta una  Ludoteca Comunale che è stata inaugurata soltanto pochi giorni fa.