Viaggio in Campania, sulle orme del Grand Tour.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Da aprile a dicembre 2014 sono stati programmati 9 itinerari che consentiranno di ripercorrere le tappe e i percorsi dei viaggiatori del Settecento, quelli del mitico Grand Tour.

E i numeri di questa iniziativa fanno prevedere grandi cose: si potranno visitare ben 120 siti per immergersi “nella bellezza artistica e naturalistica” della Campania e ci saranno oltre 100 tour, con visite guidate, degustazioni e performance teatrali per seguire i segni della storia e assaggiare le eccellenze enogastronomiche della Campania. Nel progetto anche 50 spettacoli notturni e aperture straordinarie dei siti per un viaggio che continua anche di notte con le storie sepolte di Ercolano e del Vesuvio.

Nel programma anche 2 mostre dedicate al tema del Grand Tour, ed eventi speciali inediti. Dunque ben nove mesi di eventi, di mostre, di itinerari ed escursioni, dall’area vesuviana a tutta la regione grazie al “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” previsto dall’Assessorato ai Beni Culturali e Turismo della Regione Campania per il 2014 e realizzato da Campania>Artecard, che ripropone in chiave moderna il viaggio di formazione settecentesco.

Ogni itinerario conterrà al suo interno più percorsi, per un totale di circa 100 percorsi diversi tra cui poter scegliere. Gli itinerari saranno in tutto nove e copriranno l’intera regione affiancandosi “ai grandi attrattori” turistici dei nostri luoghi come Pompei, il Vesuvio, la Reggia di Caserta e le località più famose come Sorrento, Capri e Ischia.

Da aprile a dicembre 2014, nei luoghi dei nove itinerari, ci sarà un cartellone fitto di appuntamenti che affiancheranno le visite guidate spettacolarizzate con eventi collaterali, mostre e seminari.

Gli itinerari previsti per “Sulle Orme del Grand Tour”

  • Napoli è un Paradiso!
  • Campi Flegrei, la terra dei Vulcani
  • Dal Partenio al Vesuvio
  • Sorrento, rifugio degli artisti
  • Capri, Ischia e Procida
  • Il Vesuvio e le Città sepolte
  • Capua e l’antica via Appia
  • Ravello, Amalfi e la terra dei miti
  • I fasti dei Borbone

Info e programma: http://www.campaniartecard.it/it/grandtour/