Vertenza Cofaser, precisazioni dalla difesa di Luigi Napoli: Consiglio di Stato non entrato nel merito, questione ancora pendente in Corte d’Appello.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

dall’Avvocato Antonio Bruno riceviamo e pubblichiamo

Gentile Direttore,
l’articolo pubblicato sui mass media dal titolo “Cofaser vince definitivamente la sua contesa con l’ex Direttore Luigi Napoli” riferisce fatti di cronaca giudiziaria non corretti.

E’ opportuno precisare che il Consiglio di Stato con la sentenza n.3697/2023 si è pronunciato sulla sola inammissibilità del ricorso, senza entrare nel merito della vicenda trattata e cioè sulla legittimità dell’atto impugnato dal Dott. Luigi Napoli (delibera di nomina
dell’UPD).

Il Consiglio di Stato, infatti, ha ritenuto che il dott. Luigi Napoli non avesse un interesse attuale e concreto per impugnare la delibera.

E’ chiaro dunque che – diversamente da quanto riferito nel vostro articolo – la sentenza del Consiglio di Stato non ha in alcun modo definito la questione ancora aperta sul licenziamento del dott. Luigi Napoli.

Viceversa, le vicende giuridiche sulla legittimità o meno del licenziamento del Direttore del Cofaser dott.Luigi Napoli pendono tutt’ora dinanzi la Corte di Appello di Salerno, la cui udienza è fissata per giugno prossimo.

E’ utile, ancora, evidenziare che i fatti penali contestati al dott. Luigi Napoli ed impropriamente richiamati nell’articolo, non sono stati – nemmeno larvatamente – presi in considerazione dal Giudice civile ed amministrativo, in quanto irrilevanti in tali sedi e comunque non ancora accertati nemmeno in primo grado di giudizio dove lo stesso quadro Giudiziario, come già dimostrato, non è affatto quello raccontato e, sì resta fiduciosi dell’operato della magistratura.

Infine, per quanto concerne la responsabilità per danno da mala gestio del Cofaser, si evidenzia che la stessa I sezione civile del tribunale di Nocera Inferiore ha disposto la chiamata in causa di tutti gli amministratori e consiglieri del Comune di Sarno e di Mercato San Severino che hanno approvato i bilanci consortili oggetto di contestazione.
Alla luce di tali precisazioni si chiede – al fine di non diffamare il dott. Luigi Napoli – di voler rettificare, come previsto dalla normativa vigente in materia, le notizie pubblicate.

Per gli studi legali in intestazione rappresentati
Avv. Antonio BRUNO