La manifestazione organizzata dall’Associazione di volontariato “Il Gabbiano”, si è confermandosi un importante evento per la città di Giffoni Valle Piana.
Cultura, spettacolo, gastronomia si sono fusi dando luogo ad un evento unico e interessante. La parola chiave di Vassinsieme 2017 è stata “innovazione”. Molti gli ospiti che si sono confrontati su tale argomento, riportando le loro esperienze di innovazione, in dibattiti che vogliono essere uno stimolo verso un percorso di crescita, sviluppo e miglioramento.
La serata si è aperta con la proiezione del video “Il Gabbiano, impegno e cambiamento”, girato da Rai Gulp, in cui si illustrano le principali iniziative svolte dai volontari del Gabbiano durante tutto l’arco dell’anno, evidenziando particolarmente lo spirito di solidarietà con il quale i volontari si mettono al servizio del prossimo, e con impegno e costanza provano a dare un contributo concreto per migliorare le condizioni di vita di chi ha bisogno.
Alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano e della Senatrice Angelica Saggese si è proseguito con i riconoscimenti a tutti gli ex presidenti del Gabbiano: Gianpiero Foglia (alla memoria), Anna Pecoraro, Italia Cammarota, Giuseppe Di Martino e l’attuale presidente Valentina De Filpo.
Infine “Il Gabbiano” ha voluto ringraziare le varie associazioni locali che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, evidenziando l’importanza della cooperazione, e della “rete”, nel lavoro quotidiano da esse svolto nel territorio di Giffoni Valle Piana.