Usi, tradizioni e costumi del Cilento, consegna attestati agli over 60 a Giungano.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Martedì pomeriggio nel Centro Servizi del Comune di Giungano sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti aderenti al progetto:” Usi-tradizioni e costumi del Cilento”, organizzato, grazie al fecondo partenariato tra la Regione Campania, il Comune di Giungano e il Circolo ACLI di San Giuseppe.

Alla manifestazione, oltre ai partecipanti al corso e cittadini comuni, erano presenti il sindaco del paese dott. Francesco Palumbo, il responsabile P.O. dell’A.F.R. di Eboli-Giungano Rag. Vincenzo Germano, il presidente del Circolo ACLI di San Giuseppe  Sabato Sodano, i docenti del centro regionale, l’organettista giunganese Giuseppe Orlotti e il chitarrista battente Amedeo Santoro. E’ giusto sottolineare che il progetto riservato agli (over 60) è nato in un Comune, come quello di Giungano dove l’attenzione, la cura e la promozione delle culture e delle tradizioni è sempre più viva che mai.

E’ un territorio dove il tempo sembra essersi fermato a contemplare la bellezza di una terra accogliente, generosa e capace di affascinare per i tesori paesaggistici che possiede. All’inizio dello scorso anno, quando ebbe inizio il corso, a fare gli auguri di buon lavoro fu il neo presidente delle ACLI salernitane dott.Gianluca Mastrovito, il quale tenne a precisare che l’iniziativa fra i tre enti era straordinaria in quanto in un paese come Giungano, capace di custodire la propria memoria storica, è destinato ad avere un futuro vero.

Durante la manifestazione di consegna, in più occasioni i giovani musicisti presenti hanno rallegrato tutti con importanti suonate di tarantella e quadriglia. Giuseppe e Amedeo hanno cantato e suonato anche canzoni inerenti ai temi del progetto. Addetto alla consegna degli attestati è stato il primo cittadino Francesco Palumbo il quale ad ogni destinatario ha chiesto notizie relative al corso e al progetto: ogni partecipante ha espresso soddisfazione e piacere di essere stato coinvolto nella rievocazione storica di temi tanto importanti quanto necessari a porli all’attenzione di tutti.

Il Responsabile P.O. del centro regionale giunganese Vincenzo Germano, ha affermato che il progetto è stato realizzato anche grazie alla capacità di costruire reti buone tra gli attori istituzionali, i quali mettendo al centro l’uomo, il suo lavoro, la sua storia ed il territorio si rilancia il futuro delle nuove generazioni. Nel ringraziare e salutare tutti, il sindaco di Giungano Francesco Palumbo ha evidenziato che le attività svolte con gli (over 60)erano mirate a portare in vita usi, tradizioni ed antichi mestieri, valorizzabili come elementi di sviluppo del territorio e delle economie locali.

Le stesse permetteranno una felice interazione tra i depositari delle competenze e della memoria ed i giovani del territorio, che li coinvolgeranno in numerose attività. Gli attestati sono stati consegnati ai signori: Astone Teobaldo, Guariglia Francesco, Guariglia Nicola, Liguori Antonio, Palmigiano Giuseppa, Paolantonio Giovanni, Pomposelli Guerino, Quaglia Diobalda, Tomeo Elvira, Vaina Nazario, Vaina Vincenzo e Pomposelli Carmine.