Unpopiuinla, sabato 14 alla Sala Pasolini.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Riprendono gli appuntamenti di “Young”, la rassegna teatrale per i più piccoli a cura di Associazione Casa del Contemporaneo/Le Nuvole.

Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 16.30 alla Sala Pier Paolo Pasolini a Salerno (venerdì 13 gennaio 2017 ore 9.30, 11.30 e 14.30 in anteprima riservata alle scuole dell’infanzia e primaria, al Teatro dei Piccoli a Napoli), va in scena “Unpopiuinla. Una favola semplice” di Cà luogo d’arte, per la regia di Maurizio Bercini e i testi di Marina Allegri, destinata ai bambini dai 4 anni.

Una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo ma anche un amore a prima vista e una prova da superare sono gli ingredienti di una favola a lieto fine, rappresentata in uno stile arcaico e di recupero di oggetti e atmosfere della civiltà contadina, dove ai burattini in baracca tradizionale di Ilaria Commisso si uniscono, mescolandosi, le interpretazioni di Francesca Bizzarri e Francesca Grisenti e la musica dal vivo suonata da Romeo Zucchi al pianoforte con musiche originali di Paolo Codognola.
Abbiamo tanto bisogno di un lieto fine” – scrive in una nota la drammaturga Marina Allegri. “Abbiamo bisogno di sapere che ‘vissero tutti felici e contenti’, perché la felicità, come la curiosità, ci fa entrare a scoprire il Paese di Unpopiuinlà. Ne abbiamo bisogno da adulti, da educatori, da bambini, se un po’ di quell’età del cuore c’è rimasta dentro per continuare a credere che anche dalla cacca di un vasino da notte può nascere un fiore profumato… il nostro fiore. Abbiamo solo bisogno di imparare a riconoscerlo”.

Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste SALERNO sabato 14 gennaio 2017 ore 16.30
Biglietto € 8,00 – prevendita on line www.postoriservato.it

Teatro dei Piccoli, viale Usodimare NAPOLI venerdì 13 gennaio 2017 ore 9.30, 11.30 e 14.30
Ridotto scuole € 7,00 – solo su prenotazione

Info:  081 2395653 (feriali 9.00/17.00); info@lenuvole.comwww.lenuvole.it; www.casadelcontemporaneo.it