Si terrà sabato 11 luglio alle ore 9:00, presso il Centro Sociale di Salerno, l’assemblea
generale per il rinnovo degli Organi Statutari in rappresentanza delle Pro Loco della Provincia di Salerno.
Oltre all’approvazione da parte dell’assemblea del consuntivo 2019, ci sarà l’elezione del
nuovo presidente provinciale, del consiglio provinciale e dei collegi dei probiviri e dei revisori dei conti.
“Mi preme ringraziare le Pro Loco della provincia per la fattiva collaborazione che ho potuto constatare nei miei due mandati di presidente del Comitato Provinciale Unpli di Salerno e sono ben lieto di far seguire al Comitato un percorso di rinnovamento con il giovane presidente Marcello Nardiello, presidente della Pro Loco di Buccino – dichiara Mario De Iuliis.”
Buccino, è un paese arroccato su di un colle abbracciato da suggestive montagne ricche di boschi di faggi e querce, ricco di storia e con la vicinanza a molteplici siti Unesco, siti speleologici, siti termali e l’importante Museo Archeologico Nazionale di Volcei “M. Gigante”
che raccoglie i numerosi reperti archeologici della storia del territorio. Compatibilmente con le restrizioni attualmente in atto, sono state invitate autorità istituzionali che certamente non faranno mancare la loro presenza rimarcando la loro vicinanza e sinergia con il meraviglioso mondo di puro volontariato che le Pro Loco rappresentano. Tra questi il sindaco di Buccino, Nicola Parisi, Luigi Raia (Aretur) Direttore generale dell’agenzia del Turismo in Campania, Enzo Maraio, consigliere della Regione Campania, Enrico Andria,
Console Touring Club Salerno e Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo.