Università di Salerno e 56Cube: accordo per sostenere le start up con business management.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – Management & Information Technology (DISTRA-MIT) dell’Università degli Studi di Salerno e 56CUBE, venture incubator di startup innovative nel Sud Italia – lanciato dall’incubatore certificato Digital Magics – firmano un accordo strategico per sostenere la ricerca tecnologica, promuovere l’imprenditoria giovanile e supportare startup digitali, strutturando un programma di Business Management Advisory.

Questa partnership rafforza la stretta collaborazione fra l’Ateneo e l’incubatore di Salerno, che condividono l’obiettivo di promozione dell’imprenditorialità innovativa.

Il progetto prevede una costante cooperazione e un forte scambio di competenze, consulenze e relazioni fra  professori e studenti del DISTRA-MIT, e manager e neoimprenditori di 56CUBE in tre ambiti:

LABORATORIO

Si creeranno momenti di contaminazione didattica e creativa con gli universitari – che seguono corsi di business modelling, economia e mercato in nuovi progetti d’impresa – e i talenti e fondatori di 56CUBE, per conoscere da vicino il mondo dell’imprenditoria e le dinamiche progettuali e di realizzazione di un modello di business.

SUPPORTO

DISTRA-MIT supporterà le startup innovative incubate da 56CUBE, offrendo servizi di business management in grado di accelerarne il processo di crescita. Infatti, i docenti, esperti in economia aziendale e digitale, affiancheranno le neoimprese nello sviluppo delle loro attività.

MENTORSHIP

L’incubatore per il Sud Italia sottoporrà a DISTRA-MIT nuove startup e business idea, ancora da sviluppare, per la valutazione e l’analisi dei business model. Il Dipartimento Universitario fornirà un servizio di mentoring per strutturare al meglio il business plan e trasformare le idee dei giovani creatori in aziende, insieme a 56CUBE.

 

L’iniziativa è promossa da Roberto Parente, Docente dei corsi di “Management dell’innovazione” e di “Creazione e gestione dell’impresa innovativa”, da Paola Adinolfi, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – Management & Information Technology, da Gennaro Tesone Co-Fondatore e CEO di 56CUBE, e Partner di Digital Magics, e da Domenico Soriano Co-Fondatore e CTO di 56CUBE.

 

 

DISTRA-MIT – http://www.unisa.it/dipartimenti/dip_studi_e_ricerche_aziendali/index

Il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – Management & Information Technology dell’Università degli Studi di Salerno si propone di creare, sviluppare e diffondere conoscenze di carattere economico-manageriale, attraverso offerte formative e ricerche scientifiche in grado di soddisfare le attese degli studenti, delle imprese e della collettività nel suo complesso.

 

56CUBE – www.56cube.it

56CUBE è un incubatore di startup digitali con sede a Fisciano, Salerno. Nasce nel 2012 all’interno di Digital Magics – venture incubator certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) – riproponendone il modello nel Sud Italia. Vanta una stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, condividendo ricercatori, risorse, laboratori e attività di ricerca e sviluppo. 56CUBE affianca i neoimprenditori del territorio, aiutandoli a trasformare le proprie idee innovative, ad alto contenuto tecnologico, in aziende di successo. 56CUBE, sostenendo l’innovazione nel Mezzogiorno, contribuisce a creare occupazione giovanile e crescita economica. L’incubatore è impegnato attivamente nella ricerca di talenti e creatori, e di capitali e investitori per finanziare le neoimprese.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Prof. Roberto Parente – Professore Ordinario DISTRA – MIT

Mail: rparente@unisa.it

Tel: 089 963123

 

 

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com 

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078