UniTn, pronto al lancio il nuovo sito dell’Ateneo di Trento

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

(Adnkronos) – Un portale tutto nuovo, costruito attorno a un’idea: rimettere al centro le persone, le loro richieste, i loro interessi. Questa è la filosofia che ha portato l’Università di Trento a ripensare il modo in cui interagisce con la propria comunità studentesca e accademica, con il personale ma anche con la cittadinanza, le imprese, le istituzioni e tutte le realtà esterne che sempre più cercano un dialogo con il mondo dell’università e della ricerca. È il cambio di prospettiva la novità più importante di Unitn.it, sito che ha subito una trasformazione radicale. Con oltre 2,4 milioni di accessi nel solo 2024 e 190 eventi pubblicizzati in media ogni mese, il portale è infatti da sempre una vetrina di ciò che offre l’Ateneo. Il menu principale è organizzato in cinque macro aree: studiare, ricerca, terza missione, internazionale e ateneo. Il sito dà visibilità agli oltre 78 percorsi di laurea, laurea magistrale e a ciclo unico, a cui si aggiungono quelli di dottorato, i master e le scuole di specializzazione, anche con tutte le informazioni di carattere amministrativo; nella sezione “Ricerca” si raccontano i progetti attivi in UniTrento e fornisce tutte le indicazioni necessarie a chi opera o intende operare in quell’ambito. L’impegno crescente dell’Ateneo per la disseminazione, il public engagement e la scienza aperta è raccontato nell’area ‘Terza missione’ che presenta le varie attività che sono rivolte al territorio e che trattano temi come sostenibilità, inclusione, salute e benessere. L’area “Internazionale” presenta le opportunità per studiare all’estero e per scegliere invece UniTrento come destinazione da altri Paesi, con approfondimenti dedicati alla cooperazione allo sviluppo e alle collaborazioni internazionali. “Ateneo” contiene, infine, i dati istituzionali e presenta con la presentazione di dipartimenti e centri, l’organizzazione e le sedi. Una sezione “Equità, diversità e inclusione” conterrà tutte le informazioni sulle azioni messe in campo da UniTrento per garantire un ambiente di studio e lavoro ideale a tutte le componenti della comunità accademica.  "Il mondo universitario – sottolinea il direttore generale Alex Pellacani – è in trasformazione e sono numerose le novità che nei prossimi anni riguarderanno in particolare la comunità studentesca. L’invecchiamento demografico, i mutamenti nella struttura sociale, l’aumento della competizione con gli atenei telematici impongono alle università di ripensare le proprie strategie di comunicazione per rendersi più riconoscibili in un contesto sempre più sfidante. Il nuovo sito Unitn.it va proprio in questa direzione. Vogliamo mettere al centro le persone, l’esperienza utente, dando visibilità all’offerta formativa e ai servizi, in linea con una nuova sensibilità che oggi caratterizza il modo di porsi di UniTrento".  —universitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)