UNISA,”Big Data in Health 2018″ dal 6 all’8 giugno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

I Big Data sono quella enorme quantità di dati generati e scambiati ogni giorno da tutte le attività umane, come messaggi, e-mail, social network, e-commerce e così via, che contengono una enorme quantità di informazioni, comprese quelle sulla nostra salute.

Da mercoledì 6 a venerdì 8 giugno si terrà, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università di Salerno, il Convegno dal titolo “Big Data in Health 2018 – BDH18“. Il convegno tratterà del tema dei Big Data dal punto di vista della salute, il cui studio è una disciplina nascente che ha già un profondo impatto nel campo della biomedicina.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Fisica UNISA, con la collaborazione dei Dipartimenti di Informatica e di Medicina, affronterà temi molto rilevanti ed attuali, tra i quali:

  • Quale sarà l’effetto sulla salute della digitalizzazione della società?
  • I dati elettronici di salute riusciranno a migliorare la conoscenza della salute del singolo paziente?
  • I Big Data possono diventare uno strumento utile per aiutare a costruire un invecchiamento in salute?
  • I Big Data possono aiutare la biomedicina a contrastare i Big Killers, quali diabete, ipertensione, tumori e malattie cardiovascolari?

A queste domande tenteranno di dare risposta 20 qualificati speakers provenienti dal mondo della ricerca, dal mondo delle aziende e dalle istituzioni. Tra essi il prof. Federico Ruggieri, Direttore Generale del GARR, il prof. Pier Luigi Meroni, dell’IRCCS Auxologico, uno dei top 10 scienziati italiani di area biomedica, il prof. Ettore Cinque, Assessore Regionale al Bilancio e Presidente di SORESA, il dr. Robert J Alexander, della IBM Health and Life Sciences, il dr. Roberto Scalamogna, della Roche Foundation Medicine, il prof. Antonio Scala, dell’Istituto Sistemi Complessi del CNR, il prof. Walter Quattrociocchi, del Laboratory of Data Sciences Università Cà Foscari, e molti altri.