Unioncamere, più di 3000 imprese chiuse nel I trimestre 2014.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

I dati sulla dinamica imprenditoriale del I trimestre 2014, forniti dal Centro Studi Unioncamere ed elaborati dalla Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Economico Provinciale, evidenziano un saldo negativo della nati-mortalità imprenditoriale (-618), seppur più contenuto rispetto a quello rilevato nel primo trimestre degli ultimi due anni.

A fronte di 3.132 imprese cessate, si sono iscritte 2.514 nuove imprese, per un tasso di crescita del -0,52%. In conseguenza delle dinamiche di nati-mortalita, lo stock delle imprese esistenti a fine marzo in provincia di Salerno si attesta a 118.579 unità. Va segnalato che il I trimestre dell’anno tradizionalmente fa segnare un bilancio negativo in quanto riflette l’accumularsi di cessazioni riferite in realtà agli ultimi giorni dell’anno precedente, ma rilevate nel registro camerale nel bilancio del primo trimestre dell’anno successivo.

Il trend storico del tasso di crescita delle imprese provinciali vede il valore di questo trimestre uguagliare il dato registrato nello stesso periodo del 2007, ma si è molto lontani dal -0,25% del 2011, quando il saldo tra iscritte e cessate era meno della metà (-297) di quello attuale (-618).

La dinamica per forma giuridica evidenzia l’andamento positivo delle società di capitale che registrano un tasso di crescita del +1,49%. Risultato negativo invece per le imprese individuali che si arrestano al -1,37%. Stabili le società di persone, con numero di nuove iscritte identico a quelle cessate.

Nel dettaglio dei settori di attività economica, si registra una lieve perdita nella variazione di stock delle imprese commerciali (-0,6%). Dati negativi per le imprese agricole che perdono un ulteriore 3% e per il comparto delle costruzioni, che passa dal -1,2% di marzo 2013 al -0,6% attuale. In ripresa le attività dei servizi di alloggio e ristorazione (+0,2%).

Per quanto riguarda le imprese di nuova iscrizione, il settore del commercio rappresenta più del 40% del totale iscrizioni del periodo gennaio-marzo 2014.

Imprese I trimestre 2014