Con un totale di 6 giocatori positivi, nonostante questo, la squadra di Colantuono si è presentata in campo all’Arechi per una partiita carica di significati simbolici, contro la Lazio dell’ex patron Lotito.
Partita sbloccata dopo 7′ grazie a un fantastico assist di tacco di Milinkovic-Savic per Immobile che 3′ dopo fa doppietta servito da Pedro e sorpassa Vlahovic in classifica marcatori.
Nella ripresa la chiude Lazzari. Prima vittoria del 2022 per la Lazio.
Per la Salernitana tempo di pensare al mercato, Walter Sabatini è già al lavoro, potrebbe esserci anche un cambio in panchina, il sogno si chiama Rino Gattuso.
Colantuono ha parlato nel post partita di Salernitana-Lazio. Queste le parole dell’allenatore dei granata, rilasciate ai microfoni di Dazn.
«Non riesco a capire perché oggi ci sia giocata .Rispetto i regolamenti, ma non riesco a spiegare che partita sia stata oggi. Sicuramente la Lazio è di base superiore, ma con tutte queste assenze è davvero difficile fare un’analisi Non riesco a entrare in certi meccanismi.Abbiamo dovuto far giocare chi è rientrato da poco e ha avuto il Covid».
«Il nostro obiettivo è restare in vita, rimanendo in corso e aggrappati al gruppo di chi ci è davanti. Il calendario ora non ci aiuta, ma dopo la Lazio avremo delle partita, sulla carta, più alla nostra portata».
«Mercato? Mi aspetto qualcosa, soprattutto per dare un po’ di respiro a chi, tra mille difficoltà ha tirato la carretta. Ovviamente a gennaio non è mai semplice, ma qualcosa va fatto.Il presidente ha grande entusiasmo. Le sensazioni sono state ottime, ma in questi giorni ci conosceremo e sentiremo meglio. Noi dobbiamo concentrarci per tirare fuori il meglio»
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.