Trasformazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata in un progetto sociale in favore della collettività. E’ l’obiettivo del bando emesso dal Comune di Eboli e che riguarda la cosiddetta propriatà Adinolfi, in località Cioffi.
«Puntiamo a realizzare una fattoria sociale – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, in questo modo concretizzando un’azione sociale, di ripristino della legalità e di formazione e crescita culturale». La proprietà confiscata era stata trasferita al patrimonio del Comune di Eboli direttamemte dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
«Con il nuovo bando che abbiamo emesso – spiega l’assessore Anna Senatore -, affideremo area e strutture a soggetti interessati alla realizzazione del progetto con finalità sociali che abbiamo indicato, cioè una fattoria sociale e per questo abbiamo previsto l’affidamento in comodato d’uso dei terreni agricoli e del retrostante capannone agricolo. In questo modo proseguiamo l’azione dell’amministrazione Cariello, attenta a destinare a funzione sociale i beni del patrimionio comunale che arrivano dalle confische alla criminalità organizzata».