Al Museo Archeologico Provinciale di Salerno continua il dialogo tra arte e musica. Dopo il successo del primo appuntamento di un “Tè al Museo”, l’Associazione Fonderie Culturali scommette ancora sulla musica come linguaggio universale, in grado di coinvolgere un pubblico eterogeneo. Attraverso un’esperienza sinergica, il 9 – 16 – 23 Febbraio dalle ore 17.00 alle 19.00, i visitatori sono nuovamente invitati a vivere il Museo come luogo di storia ma anche di relax, dove ammirare i reperti ed insieme chiacchierare con amici di fronte a una tazza di tè ed un vassoio di pasticcini, ascoltando buona musica.
Domenica 9 Febbraio a riempire di arte e suoni le prestigiose sale del Museo di Via San Benedetto sarà il talentuoso Giovanni Perino. La “delicata voce” della sua chitarra classica farà da filo conduttore del pomeriggio domenicale, in un percorso fatto di alternanze ritmiche e convivialità, fino a toccare le corde del cuore dei visitatori.
Strumenti musicali poco comuni ed il timbro di voce delicato talvolta sussurrato di Denise Galdo, in arte Denise, domenica 16 Febbraio trasformeranno invece il Museo in un luogo fiabesco. La giovane cantautrice di Salerno sarà per la prima volta on the stage completamente da sola, accompagnata unicamente da macchine e bolle di sapone che l’aiuteranno a ricreare un Wonderland dalle sfumature spaziali. Frequenze binaurali e sonagli saranno consegnati ai visitatori, che potranno così partecipare ad un magico esperimento di “guarigione emozionale”.
Il quarto ed ultimo appuntamento di “Un tè al Museo”, domenica 23 Febbraio, vedrà in scena il duo di arpe di Elena Vallebona e Alba Brundo. Le giovanissime e talentuose arpiste ammalieranno il pubblico con la loro musica ispirata, quasi pudica, che non potrà che emozionare per la seducente immediatezza comunicativa
Calendario appuntamenti: “Un tè al museo”
9 Febbraio – Orario: 17.00 – 19.00. Ingresso museo + tè: 5 euro adulti, 2 euro bambini.
16 Febbraio – Orario: 17.00 – 19.00. Ingresso museo + concerto + tè: 7 euro adulti, 2 euro bambini.
23 Febbraio: Orario: 17.00 – 19.00. Ingresso museo + tè: 5 euro adulti, 2 euro bambini.