UN REMOERGOMETRO DONATO DAL “ROTARY CLUB SALERNO EST” AGLI ATLETI SPECIALI DEL “CIRCOLO CANOTTIERI IRNO”.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Un remoergometro, un vogatore “ Indoor Rower Concept2” che sarà utilizzato per l’allenamento indoor dei sette canottieri “speciali” del “Circolo Canottieri Irno” di Salerno, presieduto dal dottor Giovanni Ricco, è stato donato dal “Rotary Club Salerno Est”, presieduto dal dottor Carmine Nobile. Il vogatore di alta tecnologia, utilizzato anche dagli atleti olimpionici per i loro allenamenti, capace di simulare la tecnica di voga del canottaggio stando però in palestra è stato mostrato, nel suo funzionamento, da Marta, Federico, Riccardo e Stefano, i giovani canottieri della squadra dei “ragazzi speciali” del Circolo Canottieri Irno, che, coordinati dal professor Gigi Galizia, coadiuvato da   Morena Galizia e Mario Ragone, hanno vogato con impegno e determinazione. Il presidente del Circolo Canottieri Irno, il dottor Giovanni Ricco, che ha sempre dedicato una particolare attenzione al mondo della disabilità, insieme a tutto il Consiglio Direttivo, ha immediatamente condiviso il progetto proposto dal Rotary Club Salerno Est:” Bisogna avere la capacità di condividere   i propri progetti con gli altri: insieme si va lontano , da soli non si va da nessuna parte”. L’allenatore dei ragazzi che frequentano il “Circolo Canottieri Irno”, il professor Gigi Galizia, già campione Italiano di canottaggio e allenatore federale, ha spiegato che l’attrezzo donato dal Rotary Club Salerno Est serve, sia per gli allenamenti degli atleti:“ Che partecipano anche al Campionato Italiano di Remoergometro”, sia per l’avviamento alla pratica del canottaggio: “ Abbiamo intenzione di portare questo remoergometro nelle scuole per avviare al canottaggio i ragazzi disabili perché il canottaggio non è solo abilità nel remare, ma è autonomia e inclusione”. Soddisfatto ed emozionato il Presidente Carmine Nobile che insieme al Consiglio Direttivo ha fortemente voluto che si realizzasse il progetto “Remare per Amare”: Questi ragazzi con la loro passione e con il loro entusiasmo ci insegnano ad amare la vita”. Il progetto rotariano è stato ideato del Vicepresidente del Club e Assistente del Governatore, il dottor Antonio Brando,:” Il Rotary connette il mondo e sollecita, ispira le istituzioni, gli Enti a muoversi nella direzione del sociale. Con il professor Galizia porteremo questo remoergometro anche presso l’Oratorio” Via, Verità e Vita” della Parrocchia di Pastorano per avviare i giovani “speciali” alla pratica del canottaggio ”. Il poeta Enzo Tafuri ha recitato la sua poesia “Angoli di cielo: bambini speciali”. Il momento musicale è stato affidato all’Orion Piano Trio che, con Marko Pop Ristov al violino, Marco Ariani al violoncello e Flavio Villani al pianoforte, ha eseguito virtuosisticamente alcuni brani di Schubert.

Aniello Palumbo