Gli studenti della classe IV C del liceo Statale “ALFANO I” di Salerno hanno aderito al progetto “IGS.studio “ per simulare la creazione di un’agenzia pubblicitaria. L’hanno intitolata “ free 4” Tutti gli studenti che hanno aderito al progetto svolgono un ruolo ben preciso, entusiasti più di quanto si possa immaginare .
L’idea di creare un’agenzia di comunicazione , la “Free 4” nasce all’interno della classe IV C , indirizzo scienze umane del liceo in occasione di un laboratorio IGS d’impresa giovanile , costituita da 23 alunni , tutti soci dell’azienda, nella simulazione creata. Il nome è stato scelto democraticamente dai suoi membri e indica non solo la nostra classe di appartenenza ossia la 4 classe del liceo ma bensì 4 che in inglese assume anche il significato di per …. Quindi diciamo che assume il duplice significato di : “liberi per … i tuoi interessi” e si occupa di pubblicizzare le società che richiedono aiuto .
Momentaneamente ha scelto di far conoscere il lavoro della società “Salerno Kontrol “, che si occupa di impianti elettrici, automazione, sicurezza, climatizzazione, trattamento aria, reti LAN, videosorveglianza, antitaccheggio, fotovoltaici. Si tratta di una società di impiantistica costituitasi nel dicembre del 1992 e nella quale sono confluite, di fatto, due diverse aziende di impiantistica già operanti sul territorio fin dall’anno 1974 (CASO S.a.s. e IEM Elettronica S.n.c.).
La Sua attività principale è la fornitura, in opera, di tutti gli impianti tecnologici necessari per qualsiasi attività commerciale e/o industriale.Con il passare del tempo le tipologie lavorative di questa azienda sono diventate sempre più complesse ed impegnative. Particolare attenzione viene posta al servizio assistenza tecnica L’agenzia “Free 4” si impegna al 100% delle sue potenzialità per riuscire al meglio, rappresenta una squadra di giovani volenterosi che sono riusciti a dimostrare che” l’unione fa la forza”.
Domenica Molise
( classe IV C s.u. )
Liceo Statale “Alfano I” Salerno