Un caffè con Alda Merini al Teatro Nuovo

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

A quindici anni dalla sua scomparsa, lo spettacolo di Margherita Caravello “Un caffè con Alda Merini – L’inizio della storia”, in scena domenica 15 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro Nuovo di Salerno, rende omaggio ad Alda Merini raccontandola da una prospettiva inedita: fin da adolescente, nel percorso di costruzione della sua identità di donna e poeta. Dai tempi della scuola ai primi impieghi, dalle incomprensioni con i familiari ai primi disastrosi amori, tra vocazione poetica e ricerca d’un amore autentico, attraverso il tempo del manicomio e fino alla sera prima della sua prima apparizione televisiva.

Attraverso la narrazione della sua storia e del contesto storico in cui è cresciuta (la guerra, il fascismo, la famiglia patriarcale, l’internamento manicomiale a cavallo della rivoluzione basagliana), si intende incentivare la riflessione sul benessere psicologico, la consapevolezza emotiva per relazioni funzionali in una società che sia sempre più capace di accogliere la specificità come valore aggiunto per la comunità.

La più celebre e irriverente poetessa del Novecento italiano, grazie a una tempra indocile e a una generosa sensibilità si è guadagnata, parola dopo parola, la sua libertà necessaria. Con i suoi flussi di coscienza e la sua ironia ancora ci conquista, delineando contorni viscerali alle contraddizioni del nostro essere e del nostro tempo.

“Un Caffè con Alda Merini: l’inizio della storia”
Di e con: Margherita Caravello. E con: Emanuela Caruso nel ruolo di Alda Merini giovane,
Riccardo Pieretti in tutti i ruoli maschili e alla chitarra

Aiuto Regia: Andrea De Luca

Organizzazione: Elisa Picotti e Laura Alferi

Ufficio Stampa: Sara Grassotti

Una produzione APS Anna Magnani – www.apsannamagnani.it

Lo spettacolo è in programma domenica 15 dicembre, alle ore 18.00, presso il Teatro Nuovo di Salerno, in via Valerio Laspro n° 8/C. Info e biglietti disponibili contattando il numero: 391 4522243 (anche WhatsApp).