Ulisse sbarca al Museo Archeologico di Salerno. L’eroe omerico raccontato ai bambini con laboratori didattici e spettacoli teatrali.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina evento UlisseLe avventure di Ulisse sbarcano al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Il viaggio, le scoperte e gli incontri di questo eroe senza tempo coinvolgeranno i baby visitatori in emozionanti avventure.

Si inizierà il prossimo giovedì 13 novembre con il laboratorio didattico “Sulle tracce di Ulisse”. Dalle ore 16.30 alle 18.30 i bambini potranno conoscere la storia dell’eroe narrato da Omero: dagli incontri mitici con la maga Circe e con i Ciclopi guidati dal gigante Polifemo… fino alla battaglia contro i Proci e il ricongiungimento con l’amata Penelope. E dopo aver ascoltato il racconto, insieme agli archeologi e agli educatori dell’Associazione Fonderie Culturali, si potrà giocare ad un’insolita versione del Gioco dell’Oca ripercorrendo tutte le tracce del fantastico viaggio di Ulisse fino al ritorno ad Itaca.

Domenica 23 novembre alle ore 18.00 bambini e genitori potranno, invece, partecipare ad uno spettacolo di narrazione e teatro di figura liberamente ispirato all’Odissea, ideato da Flavia D’Aiello. Lo spettacolo: “Che viaggio! Ovvero: la tragicomica historia di un uomo chiamato Odisseo” vedrà alternarsi sul palco mostri di stoffa e giganti di cartapesta di nome Calipso, Polifemo, Circe, Penelope e ovviamente Ulisse.

Accompagnati dalle magiche atmosfere create dalla rappresentazione teatrale, grandi e piccoli potranno vivere così un viaggio di storie nelle storie, coinvolgente ed affascinante, dove il teatro di figura diventa strumento utile alla comunicazione e alla diffusione di messaggi educativi ed informativi nello stesso tempo.

Giovedì 27 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, ancora un laboratorio didattico dedicato ad Ulisse. Questa volta però i bambini insieme all’attrice Flavia D’Aiello potranno divertirsi a realizzare un pupazzo di uno dei protagonisti della storia di Ulisse, utilizzando materiali riciclati. Fantasia, creatività ed un pizzico di abilità manuali basteranno per trasformare una bottiglia nel terribile Polifemo o un bicchiere di plastica e cartoncini in un abito della maga Circe.

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Date/Costi: Laboratori Didattici 13 e 27 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 – biglietto di 5 euro a bambino; Spettacolo Teatrale 23 novembre dalle ore 18 alle ore 19.30 – biglietto di 5 euro a bambino.
Info e prenotazione: tel: 089/231135 – mail info@museoarcheologicosalerno.it