Ue, primo bando per eco-progetti, 44 milioni per soluzioni innovative.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Luce verde di Bruxelles al primo bando interamente dedicato agli eco-progetti che puntano a contrastare la lotta ai cambiamenti climatici. L’obiettivo della nuova linea di finanziamento ‘Azione per il clima’ del programma Life è quello di sviluppare e attuare soluzioni innovative, con uno stanziamento complessivo di 44 milioni di euro per il 2014 e di un totale di 864 milioni di euro nell’arco dei prossimi sette anni.

“Il nuovo programma Life per l’azione per il clima mette a disposizione più fondi rispetto al passato per progetti innovativi sul clima in tutta Europa” ha annunciato Connie Hedegaard, commissario Ue al clima. “Questi fondi – ha aggiunto Hedegaard – contribuiranno a sviluppare tecnologie di punta a basse emissioni di CO2 e a migliorare le soluzioni climatiche già disponibili. Le stesse risorse inoltre contribuiranno a realizzare gli obiettivi strategici e legislativi dell’Ue in materia di clima”. Il nuovo bando Ue riguarda progetti pilota, di dimostrazione e di diffusione in Europa delle ‘migliori pratiche’ di mitigazione a adattamento ai cambiamenti climatici.

Non a caso ad avere una marcia in più per aggiudicarsi il cofinanziamento europeo saranno proprio i progetti che potranno contare su altri partner europei. Il termine per la presentazione delle domande per questo bando è il prossimo 16 ottobre. Il prossimo bando Life, in arrivo in autunno, si concentrerà invece sugli aiuti per le organizzazioni senza scopo di lucro attive a livello europeo in materia di clima e ambiente. (ANSA)