“Tutti pazzi per lo Shopping”, presentato il magazine della Confcommercio di Pontecagnano: “Una bellissima vetrina per il territorio”.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città a Pontecagnano, il magazine “Tutti pazzi per lo Shopping”.

Ideato dalla Confcommercio di Pontecagnano Faiano in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Pontecagnano C’entro”, il nuovo progetto editoriale, diretto dal giornalista Alessandro Mazzaro, è realizzato dall’agenzia di comunicazione “Freedom” con il supporto di “Pg Grafica”.

Cinquemila copie, distribuite sui territori con una diffusione in formato digitale anche sui canali social del magazine, trentadue pagine ricche di offerte speciali ed esclusive, provenienti dalle attività commerciali del territorio, contributi editoriali specifici e curiosità piccole e grandi che condurranno il lettore in un viaggio alla scoperta di una realtà viva e operativa.

Alla conferenza stampa, insieme al Sindaco Ernesto Sica e all’Assessore alle Attività produttive Francesco Pastore, sono intervenuti il Presidente della Confcommercio di Pontecagnano Faiano Paolo Ferro, il Presidente del Centro Commerciale Naturale “Pontecagnano C’entro” Maria Giannattasio, il Presidente provinciale della Confcommercio di Salerno Giovanni Marone, il Presidente dei Giovani Imprenditori della Confcommercio di Salerno Giuseppe Venturiello.

“Oramai – ha esordito l’Assessore Francesco Pastore – le vostre iniziative davvero non si contano più. Sono tutte di successo a conferma di uno spirito costruttivo, una determinazione, maturità e sinergia istituzionale che contribuiscono al raggiungimento di tanti obiettivi importanti. La presenza questa mattina anche di molti rappresentanti del Forum dei Giovani è, allo stesso tempo, testimonianza di una Comunità che si mette insieme, dialoga e collabora per programmare nuovi appuntamenti che danno lustro al territorio e lo fanno conoscere anche al di fuori dei nostri confini”.

“E’ un progetto – ha dichiarato il Presidente Paolo Ferro – capace di rafforzare un’unione che ha già fatto registrare successi straordinari attraverso iniziative, come ‘Spendi, gratta e vinci’, divenute riferimento per altri Comuni della provincia. ‘Tutti pazzi per lo Shopping’ nasce a Pontecagnano Faiano, ma arriva anche altrove grazie al sostegno di numerose attività commerciali. Parla di noi valorizzando il patrimonio, la nostra storia e l’impegno quotidiano di tante imprese. Dietro a questo magazine c’è davvero un lavoro immenso di una grande squadra a partire dal direttore Alessandro Mazzaro, da Michele Arduino di ‘Pg grafica’, dalla consulente grafica Serena Fierro e da tutte le componenti che hanno reso possibile questa eccezionale iniziativa editoriale”.

“Siamo molto felici – il commento del Presidente Maria Giannattasio – di sostenere questo progetto editoriale grazie all’entusiasmo di Paolo Ferro che riesce sempre a coinvolgerci. Queste pagine sono davvero una bellissima vetrina per le nostre attività commerciali  e, di conseguenza, anche per la Città di Pontecagnano Faiano. Le nostre imprese storicamente rappresentano una realtà viva e importante che continua a guardare avanti con ottimismo riuscendo a coniugare le tradizioni del negozio di quartiere all’innovazione delle tecnologie. Noi non ci arrendiamo e pensiamo sempre al futuro per migliorarci e migliorare questo territorio”.

“A Pontecagnano Faiano – ha ribadito il Presidente Giovanni Marone – siamo oramai di casa perché tutte le iniziative della Confcommercio passano prima da qui come una sorta di test grazie alla grande mente associativa di Paolo Ferro e al tandem vincente con Maria Giannattasio. Possiamo davvero dire che questa Città è il capofila simbolico della rinascita della Confcommercio e a volte risulta anche difficile essere al passo con idee innovative sviluppate in continuazione”.

“Quando si uniscono risorse e menti come quelle di Paolo e Maria e di tutti gli associati – le parole del Presidente Giuseppe Venturiello – i risultati sono sempre assicurati. Un grazie è doveroso ovviamente al Sindaco Ernesto Sica, all’Assessore Francesco Pastore e all’Amministrazione che ci è sempre vicina. Ora più che mai è fondamentale concentrarci per la valorizzazione delle imprese e dei territori favorendo la migliore comunicazione in grado di veicolare il messaggio che qui si può spendere e si può spendere bene”.

“Sono davvero orgoglioso di questo magazine – ha detto il Primo Cittadino Ernesto Sica in conclusione – perché sostiene l’entusiasmo e il senso di appartenenza al nostro territorio con un salto di qualità rappresentato dalla capacità di fare coesione. La sintesi di questa brillante iniziativa è che nei commercianti è forte il sentimento di squadra con la realizzazione di progettualità comuni che contribuiscono a far crescere e conoscere la Città. Io sono fiero di questi commercianti perché sono diventati un grande punto di riferimento qui come altrove”.

Il Sindaco Sica ha, quindi, confermato la necessità di un tavolo di confronto tra le parti al fine di “garantire le migliori condizioni possibili per la conclusione nei tempi previsti degli interventi di Rfi in via Colombo e tra via Alfani e via Torino favorendo la massima sinergia anche con i territori vicini per una gestione efficiente del percorso di realizzazione di queste grandi opere che determineranno uno stravolgimento della viabilità per renderla più fluida e sicura su tutto il territorio”.