Turismo, Fenailp incontra assessore regionale.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Fenailp Turismo ha incontrato, al Centro Direzionale di Napoli, l’Assessore al Turismo, Felice Casucci.

All’incontro hanno partecipato il Presidente Nazionale della Fenailp, Sabato Pecoraro, il Presidente Regionale della Fenailp Alberghi , Marco Sansiviero e il Segretario Generale Mario Arciuolo.

Criticità del sistema turistico in materia di   identità digitale e la redazione di un piano strategico per la digitalizzazione dell’offerta turistica regionale sono  stati questi i temi centrali affrontati dai rappresentanti della Fenailp che hanno  trovato,  nell’Assessore Casucci , un attento interlocutore che ha assicurato  sulla totale disponibilità dell’Assessorato alla soluzione dei problemi degli imprenditori del settore turismo  vero traino dell’economia nella Regione Campania.

“ All’Assessore Casucci abbiamo chiesto – dichiara il Presidente regionale della Fenailp Alberghi , Marco Sansiviero, – di intraprendere precise azioni per la digitalizzazione dell’offerta turistica regionale , elemento indispensabile ed imprescindibile per articolare la politica di sviluppo turistico indicando dei possibili strumenti di supporto , necessari, secondo la nostra Federazione, per ammodernare il modello di gestione pubblica del sistema turistico: creazione della prima banca dati digitale, delle strutture ricettive, della Regione Campania, piattaforme evolute di raccolta, gestione ed analisi dei dati relativi ai flussi turistici, sistemi di DMS – Destination Mangement System.

Questi i requisiti  minimi  – continua Marco Sansiviero- ed indispensabili a strutturare un sistema di governance  utile e proficuo.”

Il Presidente Sansiviero  ha anche sollecitato l’Assessore sulla necessità di predisporre  misure di controllo sugli Enti Locali che gestiscono portali turistici territoriali, anche prevedendo sanzioni , ciò per evitare possibili lacune relative all’aggiornamento dei dati che graverebbero direttamente sulla reputazione della destinazione più prossima e di riflesso sull’immagine dell’intera offerta regionale.

Il Presidente Pecoraro ha ribadito la disponibilità della Fenailp alla continua e costante collaborazione con la Regione Campania per discutere i problemi che il settore del turismo affronta quotidianamente.

L’Assessore Casucci ha invitato i rappresentanti della Fenailp a partecipare attivamente ai tavoli di concertazione che saranno convocati nei prossimi mesi, per dare voce e soprattutto un valido contributo  in rappresentanza dei propri  associati  e dell’intero comparto del turismo della Regione Campania.