Turismo digitale e territorio, seminario di Confesercenti Salerno venerdì 13 al Lloyd’s Baia hotel di Vietri.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

InvitoSeminarioCome sfruttare le potenzialità della più grande community di viaggiatori del mondo, costruire un sito web di successo per promuovere la propria attività ricettiva e cogliere le opportunità delle Online Travel Agency (OTA): sono alcuni dei temi del Seminario sulla “Evoluzione della commercializzazione alberghiera” promosso da Confesercenti provinciale di Salerno e Sicme Energy e Gas e in programma venerdì prossimo, 13 marzo, al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare.

Incentrata sulle sfide del marketing social e digitale, l’iniziativa, totalmente gratuita, è aperta, oltre che agli operatori del settore turistico, anche al pubblico interessato ad approfondire la conoscenza delle piattaforme online a cui sempre più spesso si ricorre per organizzare i propri viaggi.

L’appuntamento rientra nella campagna di formazione ideata dal direttore del Sistema Confesercenti, Bianca Cecaro Pierri, e programmata dalla Confesercenti provinciale di Salerno d’intesa con la Sicme Energy e Gas, prima società di erogazione di energia a impegnarsi concretamente nel sostegno e nella crescita della capacità imprenditoriale alberghiera del territorio.

Il Seminario, organizzato con la preziosa consulenza di Harry Sciò, Development Consultant per Marriott, vedrà l’intervento di diversi relatori del settore alberghiero, esperti in comunicazione e marketing, pronti a svelare come sfruttare al meglio i nuovi strumenti dell’era digitale, dai social network alle piattaforme specializzate, per veicolare e lanciare la propria offerta turistica. Tra i partecipanti, gli specialisti di due ‘colossi’ del web come Tripadvisor e Booking.com.

Ad aprire i lavori (ore 15), con il Presidente di Confesercenti Enrico Bottiglieri e l’amministratore delegato della SICME Pierluigi Punzi, il vulcanico Harry Sciò che, nel corso del pomeriggio, rivelerà anche i segreti del modello di affiliazione della prestigiosa catena alberghiera Marriott.

A tracciare l’evoluzione del marketing e della distribuzione nel settore dell’alberghiero sarà Mario Cardone, Docente di Marketing & Distribuzione per il turismo, mentre toccherà ad Alessandro Fiore, Area Manager di Booking.com, presentare le sfide e le opportunità di lavorare con le OTA.

Dopo che Annalisa Ballaira, CEO della web agency Relactions, avrà spiegato come fare un sito web di successo, spazio a Gianluca Laterza, Territory Manager di TripAdvisor, il portale pensato per permettere di pianificare e prenotare un viaggio consultando i consigli di altri utenti, che raccoglie la più grande community di viaggiatori del mondo.

Dell’esperienza commerciale e web delle strutture del territorio parlerà Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Amalfi di Qualità, prima del confronto tra tutti i relatori nella Tavola Rotonda conclusiva moderata dalla giornalista Claudia Bonasi.

Per informazioni: Confesercenti provinciale di Salerno (Via S. Leonardo – Trav. Migliaro), telefono 089 251891, e-mail: info@confesercentisalerno.it, www.confesercentisalerno.it.