Tumori, Miss Italia con Lilt contro il cancro al seno, camper in tappe concorso

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

(Adnkronos) – 'Miss Italia' in campo, insieme alla Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt), contro il cancro al seno. Il concorso di quest'anno sarà caratterizzato, infatti, anche dall'attenzione alla prevenzione e dal coinvolgimento delle ragazze che saranno destinatarie delle informazioni ma anche 'messaggere' per le altre donne in tema di attenzione alla salute. E' una delle iniziative messe in campo dalla Lilt per il prossimo anno e presentate questa mattina a Roma, in una conferenza stampa al ministero della Salute, insieme al bilancio di quanto fatto. Parlare di prevenzione alle giovanissime "è importantissimo – sottolinea all'Adnkronos Salute, a margine dell'incontro, il presidente Lilt Francesco Schittulli – Significa mettere le basi per non ammalarsi più di tumore al seno, che riguarda oltre il 30% di tutte le donne al di sotto dei 50 anni". Quindi "l'invito sarà rivolto alle ragazze che devono essere messaggeri di buona salute e di attenzione nei confronti di un organo, il seno, che va protetto, che è il simbolo della femminilità, che svolge tre funzioni nobili: una funzione materna, una funzione estetica e una funzione sessuale", aggiunge Schittulli.  "Miss Italia – spiega all'Adnkronos Salute Patrizia Mirigliani, guida del concorso – è sempre stata portavoce di intenti sociali e ha un numero enorme di iscritte che partecipano ogni anno. Sono ragazze che hanno mamme, zie, nonne, che sono quindi un pubblico femminile molto numeroso. E' un evento che ormai entra negli 86 anni ha una sua storia, una sua capillarità sul territorio come la Lilt. Noi vogliamo, con questa sinergia, portare la prevenzione quasi 'porta a porta'". In pratica, "durante le selezioni di Miss Italia, in alcune tappe scelte dalla Lilt ci sarà un camper con il brand 'Lilt – Miss Italia', che farà prevenzione per le ragazze e per il pubblico. Il camper sarà anche nella sede di prefinali e alle finali".  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)