Al via il concorso di idee “La tua fantasia a tavola”, promosso dall’azienda Damarila Tnt Srl di Cava de’ Tirreni (Sa) e finalizzato alla realizzazione di materiale di allestimento e tovagliato dei tavoli nel settore food.
Rivolto a giovani studenti, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, degli Istituti e degli Studi di progettazione grafica e design di tutta Italia, il concorso si pone l’obiettivo di consentire loro di investire creatività e talento in un progetto volto alla realizzazione concreta dei migliori lavori. Un’opportunità importante per mettere in pratica le conoscenze di studio e poter collaborare con un’azienda affermata sul mercato.
La partecipazione è gratuita. I designer, gli illustratori, i grafici ed i progettisti interessati sono invitati a realizzare un set coordinato di tovaglia, tovagliolo e tête-à-tête attraverso disegni rappresentanti la stagione estiva (primavera-estate) o la stagione invernale (autunno-inverno). Ognuno degli elaborati dovrà essere consegnato in formato jpg o pdf ad alta risoluzione. In più, gli stessi elaborati dovranno essere inseriti anche in una tavola riassuntiva del progetto rientrante nel formato A3, sempre da consegnare in formato jpg o pdf ad alta risoluzione. Tutti e quattro gli elaborati devono essere salvati su un CD.
Nel supporto digitale bisogna, inoltre, inserire anche la copia del documento di identità, il curriculum vitae, la dichiarazione ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003 per il trattamento dei dati personali, il modulo di partecipazione e la liberatoria (questi ultimi documenti sono scaricabili dal sito internet www.damarila.it).
I progetti vanno inviati entro e non oltre il 12/12/2015 tramite plico raccomandato a Damarila Tnt Srl, via G. Vitale 19 (zona industriale), 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “La tua fantasia a tavola”. Gli elaborati saranno sottoposti al giudizio insindacabile della Commissione valutatrice, che redigerà una graduatoria dei primi 3 classificati. Il primo classificato si aggiudicherà il premio di € 1000,00. Tutti i lavori saranno, poi, esposti al MARTE di Cava de’ Tirreni, sito in Corso Umberto I 137, nel corso della serata finale dell’iniziativa, in programma sabato 19 dicembre 2015.
I primi 3 classificati, in più, saranno invitati presso l’azienda per approfondire con l’ufficio tecnico le problematiche di sviluppo ed industrializzazione dei progetti realizzati, in vista di una possibile messa in produzione con firma dei rispettivi autori ed un’eventuale collaborazione lavorativa con il reparto creativo dell’azienda.
Il regolamento integrale del concorso è scaricabile sul sito www.damarila.it. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile chiamare i numeri 089.9953289 e/o 349.7046285 o scrivere agli indirizzi commerciale@damarila.it o segreteria@damarila.it.