Truffe ad anziani, GdF arresta 3 persone.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

In data odiema, ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il Nucleo di Polizia
Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza di Salemo ha dato esecuzione ad un”ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salemo su richiesta della Procura della Repubblica di Salemo nei confronti di 3 indagati, ritenuti responsabili di numerose truffe ai danni di persone anziane e persone in stato di bisogno; in particolare, nei confronti di una donna di 38 anni residente ad Eboli è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre nei confronti di un pensionato di 71 anni residente a Salerno e di un avvocato di 46 anni residente ad Eboli è stato disposto l”obblig0 di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

La complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salemo e
condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salemo, è iniziata a seguito di denuncia presentata da una coppia di anziani coniugi salernitani nei confronti di un uomo e una donna, che avevano loro falsamente prospettato la possibilità di ottenere un cospicuo indennizzo quale risarcimento per un infortunio avvenuti alcuni decenni prima.

A fronte di tale possibilità i denuncianti avevano consegnato 2 assegni, del valore complessivo di 7.500 euro, a favore dei due indagati come anticipo per le spese che avrebbero dovuto sostenere per la gestione della pratica di indennizzo, che in realtà non fu mai avviata.

Le indagini hanno consentito di accertare che i due indagati insieme con altri due complici,
avevano posto in essere, tra la città di Salemo ed i comuni della Piana del Sele, almeno altre 12 truffe, tutte in danno di persone anziane o in stato di bisogno, per un danno complessivo di circa 120.000,00 euro. Sono stati inoltre individuati numerosi altri casi di tentativi di truffa.

Alle vittime delle truffe venivano fatte firmare a loro insaputa, in luogo di richieste di
risarcimenti, richieste di cessioni del quinto degli stipendi o richieste di finanziamenti.