Trovato piede amputato in mezzo ai teli operatori al Ruggi. Avviata indagine interna.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Sono in corso indagini per capire come un piede amputato in sala operatoria possa essere finito nei teli di sala operatoria da consegnare alla ditta Pacifico che si occupa del lavaggio e della sterilizzazione al Ruggi. I vertici dell’azienda ospedaliera universitaria e i carabinieri questa mattina passeranno al setaccio il calendario degli interventi eseguiti in Chirurgia vascolare, dove si presume sia stato eseguito l’intervento. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

Oggetto dell’indagine l’individuazione di chi si è occupato della pulizia dei locali e dei rifiuti speciali. L’Azienda ha presentato denuncia contro ignoti e pertanto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. La distrazione dell’operatore durante le pulizie in sala operatoria potrebbe costargli cara.  La parte anteriore del piede avrebbe dovuto essere stato depositato nel contenitore dei rifiuti speciali.

Duro il commento della deuptata salernitana M5S Silvia Giordano.

E’ strano che il governatore Vincenzo De Luca non ha mai espresso un’opinione su quanto sta accadendo negli ultimi tempi all’ospedale Ruggi di Salerno.

Lo abbiamo visto in opera al Cardarelli nel vano tentativo di eliminare le barelle, all’ospedale di Nola per sbraitare contro i medici che hanno fatto solo il loro lavoro, senza interrogarsi sulla mancanza di barelle, e alle varie inaugurazioni dell’Ospedale del Mare.

Al Ruggi invece è completamente assente, non solo fisicamente, ma anche verbalmente. E continua ad esserlo anche su questa aberrante vicenda del ritrovamento di un piede amputato tra le lenzuola.

Mai un’opinione è stata espressa sulle varie inchieste che hanno travolto il nosocomio, né tantomeno si è visto passeggiare per le corsie dell’ospedale a seguito di telecamere e nastri inauguranti.

Al Ruggi, De Luca pensa solo a trovare un posto da primariato al suo consigliere Coscioni. Per il resto è completamente disinteressato ai gravi problemi che da anni aggravano le condizioni strutturali dell’ospedale e assistenziali degli utenti.

Perchè questo silenzio? Un commissario in pectore ansioso di essere autonominato tale dovrebbe guardare in casa sua prima di organizzare le solite parate elettorali a cui ci ha abituato.

La Direzione Generale dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria specifica che, in relazione al titolo dell’articolo pubblicato il giorno 29 gennaio 2017 sul giornale  Le Cronache di Salerno

“Piede” tra le lenzuola del Ruggi, Cantone: “Forse una semplice disattenzione”

il Direttore Generale Avvocato Nicola Cantone non ha mai rilasciato tale dichiarazione.

Appena appresa la notizia del ritrovamento dell’avampiede tra i teli di sala operatoria, sono stati attivati tutti i canali istituzionali ed avviata immediata indagine interna alle cui risultanze saranno presi i dovuti provvedimenti.