L’estate è alle porte e si moltiplicano le previsioni su quelle che saranno le località italiane più gettonate per la stagione calda 2015. trivago, il più grande motore di ricerca hotel del mondo, ha deciso di coinvolgere il “popolo” di Twitter per decretare la meta #ReginaDellEstate di quest’anno.
Il contest creativo partirà mercoledì 10 giugno e si protrarrà fino a venerdì 12. Il cinguettio più originale vincerà un soggiorno hotel del valore di 2.000€ in una destinazione italiana a scelta (qui il regolamento).
Alla ricerca della meta estiva più amata dagli italiani – Per partecipare all’iniziativa e spingere la località preferita basterà segnalarla con hashtag (ad esempio #Rimini) in un tweet – menzionando #ReginaDellEstate e l’account @trivago_it – e raccontare perché dovrebbe essere la vincitrice dell’iniziativa. Non solo i 140 caratteri di Twitter: il cinguettio potrà contenere un link a contenuti esterni originali come testi brevi, fotografie e video. La destinazione più twittata verrà proclamata #ReginaDellEstate nel corso della prima settimana d’estate.
Una vacanza nella località del cuore – trivago premierà anche l’autore del contributo più creativo e sorprendente con un voucher del valore di 2.000€ per un soggiorno in hotel, spese extra incluse: un’occasione per visitare e vivere al meglio la meta italiana preferita. I tre i giudici chiamati a selezionare il miglior contributo sono Andrea Giuliacci (meteorologo e divulgatore scientifico), insieme a Roberta Milano (consulente e docente universitaria, esperta di innovazione e turismo) e Roberta Longo (giornalista, travel blogger e social media manager).
Le destinazioni da battere – Secondo i dati trivago, tra le mete più ricercate lo scorso anno per le vacanze estive svettano le romagnole Rimini e Riccione, insieme alla siciliana San Vito Lo Capo e la veneta Lido di Jesolo.
Non manca la Campania con Sorrento e le isole di Capri e Ischia, mentre le pugliesi che hanno raccolto il maggiore interesse sono state Gallipoli e Vieste. Tra le città, le più ricercate sono state Roma, Venezia, Firenze e Milano. Sono quindi queste le big da sfidare “a colpi di Tweet”, puntando i riflettori anche su altre perle del Bel Paese che meritano di essere #ReginaDellEstate.